Pista, Michele Scartezzini si laurea campione italiano Derny

Redazione - Ciclismoweb.net Mercoledì 19 Giugno 2019 News

A pochi giorni dal trionfo alla Sei Giorni di Fiorenzuola, Michele Scartezzini veste il tricolore. Il veronese, della Sangemini Trevigiani Mg.KVis Vega, si è laureato Campione Italiano Derny Open sulla pista di Busto Garolfo, nel Milanese.

scarteProtagonista negli ultimi 20 giri pista, Scartezzini (pilotato da Christian Dagnoni) non ha mai mollato la testa della corsa inscenando un bellissimo testa a testa, dapprima con Lamon, e infine con Carloalberto Giordani che ha superato per pochi centimetri sulla linea di arrivo.

Una grande performance quella del corridore della Sangemini-Trevigiani che il tricolore Derny aveva già vinto nel 2015 a Pordenone, mentre con il titolo di stasera a Busto Garolfo sono ben 11 le maglie di Campione Italiano in pista conquistate da Scartezzini.

Con il morale alle stelle, un entusiasmo nuovo e una fresca maglia tricolore sulla spalle, Scartezzini da domani sarà in ritiro con la Nazionale Italiana a Novo Mesto, in Slovenia, poi lunedì partirà alla volta della Bielorussia dove parteciperà ai Giochi Europei di Minsk naturalmente con gli azzurri della pista.

Articoli simili

 


Articoli Recenti