Pieter Weening torna in sella: alla Trek Segafredo per sostituire Moschetti

Redazione - Ciclismoweb.net Venerdì 05 Giugno 2020 News

La Trek Segafredo ha annunciato quest'oggi l'arrivo di Pieter Weening che va quindi a completare la rosa per la stagione 2020 assicurando il suo supporto e la sua professionalità ai capitani del team statunitense.

weeningIl 39enne olandese che in carriera si è aggiudicato una tappa al Tour de France e due tappe al Giro d'Italia ritroverà in squadra i connazionali Bauke Mollema e Koen De Kort.

"Siamo entrati in contatto con Pieter a febbraio, dopo la caduta e l'infortunio di Matteo Moschetti che costringerà l'azzurro a restare fuori per un lungo periodo. Avevamo bisogno di un atleta esperto che potesse inserirsi facilmente nel gruppo e che fosse pronto per gareggiare. Pieter è un grande professionista e sapevamo che avrebbe soddisfatto le nostre aspettative. Poi è arrivato il lockdown che ha rallentato il tutto ma abbiamo tenuto fede alla parola data e Pieter è parte del nostro team" ha spiegato Luca Guercilena, direttore generale del team.

Weening, professionista dal 2004, dunque, tornerà in gruppo e vestirà la maglia della Trek Segafredo fino a fine stagione: "Sono davvero felice per questa opportunità e sono pronto a dare il 150% non appena si ripartirà per essere utile alla squadra. Spero che insieme possiamo raggiungere dei grandi risultati: so di essere ancora competitivo per il World Tour e ho grandi motivazioni".

Con 13 vittorie tra i professionisti all'attivo, infatti, Weening era rimasto senza un team a fine 2019 dopo la chiusura della Roompot ma ha continuato ad allenarsi ugualmente durante tutto l'inverno: "Avevo ancora la speranza di trovare una squadra e per questo mi allenavo come avrei fatto in qualsiasi periodo pre-stagionale. Volevo restare in forma e quando la Trek Segafredo mi ha contattato a febbraio ho detto loro che nel giro di un mese sarei stato competitivo. Sono felice che il team abbia mantenuto la parola anche dopo il Covid-19 e sono grato a questa squadra".

Articoli simili

 


Articoli Recenti