Paladina: l'ultimo commosso saluto a Felice Gimondi

Redazione - Ciclismoweb.net Martedì 20 Agosto 2019 News

funerali gimondiUn ultimo, lunghissimo, applauso ha salutato per l'ultima volta Felice Gimondi questa mattina a Paladina (Bg).

All'uscita del feretro dalla piccola chiesa dove oggi si sono svolti i funerali dell'ex campione di ciclismo morto venerdì a Giardini Naxos, in Sicilia, colpito da un malore mentre faceva il bagno, la folla commossa gli ha reso l'ultimo omaggio.

Il suo corpo sarà cremato, seguendo un desiderio espresso dallo stesso campione. Il feretro è stato portato al cimitero monumentale di Bergamo scortato dalla polizia stradale: dopo la cremazione, le ceneri di Gimondi saranno custodite nella casa di Paladina.

Tra i cartelli presenti anche un nostalgico: "Felice, salutaci Marco Pantani". "Felice è stato un grande uomo" le parole di don Vittorio Rossi, al termine dei funerali. "Un grande marito, un grande papà, un grande fratello, un grande ciclista, maestro di vita e guida per i giovani atleti di cui è presente una rappresentanza, trasmettendo passione e sacrificio e i veri valori sportivi del ciclismo, che mi auguro non siano mai salutati".



Articoli simili

 


Articoli Recenti