Monte Prat è già in clima tricolore!

Redazione - Ciclismoweb.net Mercoledì 06 Gennaio 2016 News

Ancora poche ore e Monte Prat (Ud) si vestirà di tricolore per fare spazio alla tre giorni che sarà dedicata ai Campionati Italiani di ciclocross in programma dall'8 al 10 gennaio prossimi. Tantissime le richieste che stanno giungendo in questi giorni alla segreteria organizzativa coordinata da Luisa e Daniele Pontoni alle prese ormai con gli ultimi preparativi.

PhotoScanferla 13458La località udinese, infatti, ha accolto quest'oggi l'arrivo dei primi camper: nonostante la neve caduta nei giorni scosi è confermata l'agibilità dell'area team e dell'area camper e anche le temperature previste per i prossimi giorni sembrano confermare la possibilità di stazionare senza problemi sulle zone riservate alla sosta.

Venerdì 8 gennaio, il transito dei camper e dei furgoni in arrivo a Monte Prat, per ovvie ragioni logistiche, sarà sospeso dalle 13.00 e alle 16.00 per permettere il regolare svolgimento delle operazioni preliminari e della ricognizione ufficiale dei percorsi. Durante le gare tricolori, l'accesso a Monte Prat sarà a senso unico mentre altre eventuali limitazioni, che dovessero rendersi necessarie per regolare l'afflusso di pubblico e addetti ai lavori, saranno definite tempestivamente dall'amministrazione comunale di Forgaria nel Friuli sotto la direzione del sindaco Pierluigi Molinaro.

Numerosissime anche le richieste di iscrizioni per l'evento tricolore tanto che potrebbe rendersi necessaria una ulteriore gara riservata agli amatori, anche se tutto verrà deciso nelle prossime ore, dopo la chiusura del termine previsto per l'invio delle adesioni, dall'organizzazione di concerto con il collegio dei commissari di gara. La folta presenza di atleti al via, ha portato con sè anche cifre da record per quanto riguarda le prenotazioni alberghiere gestite dall'agenzia Turismo 85.

Oltre mille i posti auto previsti a Monte Prat a cui si aggiungeranno quelli ricavati lungo la strada che conduce al campo gara; per tutti gli altri, invece, saranno a disposizione i bus-navetta che consentiranno di raggiungere comodamente il cuore dell'evento.

Articoli simili

 


Articoli Recenti