Mitchelton Scott: McQuaid e Copeland segnano la svolta

Redazione - Ciclismoweb.net Mercoledì 01 Luglio 2020 News

Darach McQuaid e Brent Copeland sono i nuovi punti di riferimento del team Mitchelton Scott: si uniranno al team World Tour, di cui nelle scorse settimane si è molto vociferato di una cessione, come parte di un cambiamento strutturale che dovrebbe rafforzare l'entourage del team in vista della ripartenza post Covid-19.

mitMcQuaid sarà il nuovo presidente del team e avrà un collegamento diretto con Gerry Ryan che continuerà ad essere il proprietario del team. Copeland, invece, sarà il nuovo direttore generale è andrà a sostituire Shayne Bannan che ha creato la GreenEdge Cycling e che ha seguito la squadra sino ad oggi.

McQuaid, fratello dell'ex presidente UCI Pat McQuaid, ha lavorato per alcuni anni come agente commerciale del team, ha curato la partenza del Giro d'Italia dall'Irlanda nel 2014 e il mondiali di Richmond del 2015.

Copeland, invece, lascia il posto da General Manager della Bahrain McLaren dopo 6 anni per accasarsi in Australia dove andrà ad occupare la stessa posizione.

"Non vediamo l'ora di avere a disposizione l'esperienza di Brent. Penso si inserirà immediatamente nella nostra cultura così come Darach saprà fare nel ruolo di presidente" ha commentato Gerry Ryan confermando quindi di aver completamente abbandonato la strada che nel mese di giugno sembrava poter portare la squadra verso la cessione a Francisco Huertas della Manuela Fundación.

Di quel progetto faceva parte anche Stefano Garzelli, rimasto però alla finestra mentre McQuaid e Copeland si accomoderanno rispettivamente nella stanza dei bottoni ed in ammiraglia.

Articoli simili

 


Articoli Recenti