MERCATO. Ufficiale: Sam Bennett lascia la Bora Hansgrohe

Redazione - Ciclismoweb.net Giovedì 07 Novembre 2019 News

L'irlandese Sam Bennett dopo sei stagioni di successi con la Bora Hansgohe ha deciso di lasciare la formazione tedesca. Un divorzio che era nell'aria da tempo ma che è diventato ufficiale solo oggi.

bennettDopo settimane di intense trattative tra il team e il corridore, la Bora Hansgrohe ha gettato la spugna ha comunicato ufficialmente di "accettare il desiderio di Bennett di trasferirsi in un'altra squadra e di dare il proprio consenso al trasferimento".

Secondo la dirigenza della Bora Hansgrohe, alla base della separazione consensuale ci sarebbe una diversa visione degli impegni di Bennett che negli ultimi tempi aveva dimostrato sempre più insofferenza nei confronti del team di Peter Sagan: "Dopo sei anni di crescita e molte vittorie raccolte insieme è diventato sempre più difficile allineare gli obiettivi del team e quelli dell'atleta".

Ancora incerta la destinazione del velocista 29enne, anche se le voci di mercato lo vedono con ogni probabilità accasarsi alla Deceuninck Quick Step che ha salutato da poco il campione olimpico Elia Viviani proprio per fare spazio all'arrivo del rivale irlandese.

Articoli simili

 


Articoli Recenti