Mercato: Simmons e Tiberi alla Trek Segafredo

Redazione - Ciclismoweb.net Giovedì 26 Settembre 2019 News

Neanche il tempo di appoggiare la bici a lato del palco e la Trek Segafredo è già pronta ad annunciarne il passaggio tra i professionisti. Stiamo parlando dei campioni del mondo juniores, Quinn Simmons e Antonio Tiberi.

wcccNel 2020 ad approdare nella massima categoria sarà proprio lo statunitense Quinn Simmons mentre nel 2021 arriverà anche Antonio Tiberi.

"Sono super felice di fare un salto nel World Tour con la Trek Segafredo. Credo sia la miglior strada per continuare la mia crescita nei prossimi due anni, spero di imparare il più possibile per poter vincere un giorno la Parigi Roubaix" ha commentato Simmons.

Felice della firma anche Antonio Tiberi: "Per me è un sogno entrare a far parte della Trek Segafredo perchè è uno dei migliori team al mondo. Ho scelto questo team perchè è molto professionale ma, allo stesso tempo, familiare. Il mio obiettivo per il futuro sono i Grandi Giri e spero di imparare molto da grandi campioni come Vincenzo Nibali".

Conferma le proprie scelte Luca Guercilena, il general manager della Trek Segafredo: "Guardiamo ai giovani talenti per farli approdare nella massima categoria. Questa da alcuni anni è la nostra filosofia e avevamo scelto Simmons e Tiberi ancora prima che vincessero i Campionati del Mondo. Quinn lo avevamo notato quando aveva vinto la Gand Wevelgem e i campionati nazionali a cronometro e su strada. Ovvio che il Campionato del Mondo è stata la conferma che ne ha certificato le qualità. Antonio è un corridore da corse a tappe, gli abbiamo offerto la possibilità di gareggiare per un anno tra gli Under 23 prima di approdare nel World Tour. Con queste due firme abbiamo dimostrato che siamo concentrati sul futuro di questi ragazzi e del nostro team".

Articoli simili

 


Articoli Recenti