Mercato: Richard Carapaz al Team Ineos

Redazione - Ciclismoweb.net Lunedì 02 Settembre 2019 News

ph PHRS1161Richard Carapaz entrerà a far parte del Team Ineos dall'inizio della stagione 2020.

Il vincitore del Giro d'Italia 2019ha firmato un accordo di tre anni e si aggiungerà ad un gruppo di giovani talenti che già compongono la squadra.
 
Vincendo il Giro all'inizio di quest'anno, il 26enne ecuadoriano è diventato il primo atleta del suo paese a vincere un grande giro.
 
Carapaz ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di unirmi a questa squadra. Sento che questa è una grande opportunità per me per continuare la mia crescita come ciclista, lavorando con un team che continua ad andare sempre più forte, anno dopo anno. Conosco già molti atleti della squadra e non vedo l'ora di iniziare a lavorare tutti insieme nel Team Ineos dalla prossima stagione. Credo che mi inserirò bene in questo gruppo e gareggerò al massimo delle mie potenzialità nei prossimi anni. Voglio ottenere grandi vittorie per questo nuovo team. ”

Oltre al successo del Giro d'Italia, Carapaz - che diventa la prima firma del 2020 del Team Ineos - ha anche ottenuto tre vittorie sul di tappa nella corsa rosa ed il suo palmares comprende anche due volte vittorie alla Vuelta Asturias (2018 e 2019) .
 
Il team manager del team Ineos, Sir Dave Brailsford, ha accolto con favore la notizia dell'arrivo di Carapaz, commentando: "Siamo molto lieti di aver firmato con Richard dall'inizio della stagione 2020. Siamo stati a lungo ammiratori del suo talento come corridore, abbiamo seguito da vicino il suo sviluppo per diversi anni e lo abbiamo sempre visto come un potenziale membro del nostro team."

Articoli simili

 


Articoli Recenti