Mercato: InEmiliaRomagna tornano gli U23 con Davide Cassani...

Redazione - Ciclismoweb.net Martedì 18 Dicembre 2018 News

Il movimento italiano si arricchisce di una nuova realtà tra gli Under 23. Ad ispirarla è stato niente meno che il ct azzurro Davide Cassani che riporta così un team dilettantistico in Emilia Romagna. E questa è la prima novità: non solo perchè i dilettanti tornano ad avere un punto di riferimento in una regione ricca di passione per le due ruote ma anche perchè il ct Davide Cassani che negli anni scorsi insieme alla struttura tecnica ha promosso in tutti i modi l'accesso alle formazioni continental ha scelto per la "sua nuova squadra" il rango di Under 23.

Photors G2100A guidare il giovane gruppo emiliano romagnolo che avrà in Emanuele Tarozzi il proprio punto di riferimento ci sarà l'ex professionista Michele Coppolillo; ancora da ufficializzare gli sponsor per il team che al momento è stato denominato "InEmiliaRomagna ssdrl".

Nel frattempo ha preso forma anche l'Arvedi Academy che ha trovato casa in provincia di Cremona e, su indicazione di un altro ct azzurro, Marco Villa, ha raccolto sei tra i migliori pistard italiani che avranno come obiettivo proprio l'alternanza tra l'attività su strada e quella su pista.

A completare il panorama dei progetti più "giovani" del movimento dilettantistico italiano anche la Northwave Cofiloc: il Team Brilla presieduto da Gian Pietro Forcolin potrà contare quest'anno su due senatori del calibro di Giovanni Longo ed Enrico Salvador oltre che su una schiera di giovani promettenti tra cui spicca il figlio d'arte Alberto Leoni.

Queste e tante le altre novità che è possibile consultare nella consueta tabella-trasferimenti: clicca qui

Articoli simili

 


Articoli Recenti