Mercato: il tricolore Formolo alla UAE dal 2020

Redazione - Ciclismoweb.net Lunedì 12 Agosto 2019 News

Il ciclomercato riserva proprio nella settimana di Ferragosto l'ufficializzazione di uno dei colpi più clamorosi. Dalla stagione 2020, Davide Formolo sarà uno dei corridori di punta dell’UAE Team Emirates. Il campione italiano in carica ha sposato il progetto della formazione emiratina siglando un contratto biennale.
 
formoloNato a Negrar il 25/10/1992, Formolo è passato al professionismo nel 2014, cogliendo tre vittorie, tutte di alto valore: una tappa al Giro d’Italia 2015, una frazione nella Volta a Catalunya 2019 e il titolo di campione nazionale 2019. Spicca inoltre il 2° posto nell’ultima edizione della Liege-Bastogne-Liege.
 
Il general manager Joxean Matxin ha specificato quale sarà l’importante ruolo di Formolo nell’organico dell’UAE Team Emirates: “La figura di Formolo sarà molto importante all’interno della rosa di corridori della nostra squadra. Davide ha grandi doti e un potenziale enorme: ha già ottenuto risultati di prestigio nelle Classiche e nelle classifiche delle gare a tappe, siamo certi che sarà in grado di effettuare l’ulteriore salto di qualità verso l’eccellenza. Avrà tutta la nostra fiducia e il nostro supporto personale e sportivo per puntare a grandi risultati, a partire dalle Classiche delle Ardenne“.
 
“Per me il passaggio a una squadra come l’UAE Team Emirates significa molto: ho trascorso due anni bellissimi e molto intensi nella mia attuale formazione, ma sono rimasto affascinato dalla perfetta corrispondenza tra le mie aspettative e modalità di vivere il ciclo e quelle dell’UAE Team Emirates, così ho deciso di sposare un nuovo progetto” ha spiegato Formolo. “Per il prossimi anni ho deciso di cerchiare in rosso le date di tutte le classiche del calendario Uci World Tour”.
 

Articoli simili

 


Articoli Recenti