Mercato: anche Brandon Rivera al Team INEOS

Redazione - Ciclismoweb.net Giovedì 21 Novembre 2019 News

riveraIl 23enne colombiano Brandon Rivera entrerà a far parte del World Tour nel 2020 con il team INEOS. Rivera, attuale campione panamericano a cronometro, ha spiegato: “Sono molto felice e fortunato di unirmi alla squadra, è un'opportunità d'oro che spero di sfruttare. Il team INEOS è il luogo perfetto per crescere come professionista con personale, allenatori e sponsor eccellenti. È un sogno diventato realtà far parte di una squadra incredibile con i migliori atleti al mondo. Sono cresciuto con la mountain bike, ma adoro le salite, le gare a cronometro e quelle di un giorno. Sono pronto ad aiutare i miei compagni di squadra quando ne avranno bisogno, ma sono anche pronto a sfruttare al meglio ogni opportunità. Il mio obiettivo è chiaro: cercherò di imparare tutto ciò che posso. Sono consapevole che sarà il mio primo anno nella categoria World Tour e gareggerò con atleti esperti, ma non vedo l'ora".

L'allenatore del team INEOS, Xabier Artetxe, ha aggiunto: “Brandon è versatile e può diventare un ottimo supporto per il team. È forte a cronometro, si destreggia bene in salita ed è veloce anche quando corre in un piccolo gruppo. È davvero motivato a sfruttare questa opportunità per crescere e diventare un atleta migliore. Sarà importante per lui imparare come lavoriamo e abituarsi al livello World Tour. Quando era più giovane, lui ed Egan Bernal erano i due migliori bikers in Colombia. Erano grandi rivali, ma sono ottimi amici. Passano molto tempo ad allenarsi insieme in modo che Egan possa davvero aiutarlo a trovare il suo posto in squadra".

Rivera ha concluso: “Egan e io siamo molto amici. Ci conosciamo dall'età di 10 anni quando abbiamo iniziato a correre in mountain bike a Zipaquirá. Eravamo entrambi pieni di sogni, e ora stare di nuovo insieme è incredibile. Devo ringraziarlo molto per essersi tenuto in contatto con me in tutti questi anni e per aver sempre creduto in me. In Colombia, Egan è un esempio che i sogni diventano realtà ed è un idolo per bambini e adulti”.

Articoli simili

 


Articoli Recenti