Marco Frigo: il fans club e le porte del World Tour...

Andrea Fin Sabato 07 Dicembre 2019 News

Si sono ritrovati a Bassano del Grappa (Vi) per una serata illuminata dal tricolore gli appassionati componenti del Fans Club Marco Frigo: il giovane campione italiano under 23 è stato applaudito ed incoraggiato da una platea di oltre 200 tifosi che gli hanno fatto sentire tutto il calore e l'ammirazione del pubblico delle due ruote.

festa frigoIl folto gruppo nato in occasione dei Campionati del Mondo di Innsbruck, lo scorso anno, è stato chiamato a raccolta dal presidente del Fans Club, Davide Bordignon, al termine di un 2019 ricco di soddisfazioni per il giovane talento bassanese.

"Questa festa e la presenza di tutti questi tifosi per me è una bellissima sorpresa e per questo vi ringrazio per essere qui con me a festeggiare una annata che ricorderò ancora per molto tempo" ha spiegato un emozionato Marco Frigo. Ad applaudirlo, in prima fila, il sindaco di Cassola (Vi), Aldo Maroso, il consigliere nazionale della FCI, Bruno Battistella, il CT degli juniores Rino De Candido e tutta la grande famiglia del Veloce Club Bassano 1892 capitanata dal presidente Michele Cavalera e dal suo successore Enrico Morello.

Una serata piacevole quella che è scivolata via tra i ricordi dei primi anni in bicicletta e le speranze per un futuro che vede sempre più il Campione Italiano proiettato verso il professionismo: "Il prossimo anno andrò a correre con la SEG Racing in Olanda ma la notizia è che nelle ultime settimane sono stato contattato dalla Deceuninck Quick Step e per questo lunedì partirò per Calpe per prendere parte al loro ritiro invernale che mi permetterà di svolgere un prezioso stage di allenamento e di entrare a contatto con una delle più forti formazioni del World Tour" ha annunciato lo stesso Marco Frigo prima di essere sommerso dagli applausi dei suoi sostenitori.

A festeggiare con Marco Frigo, insieme alla mamma Marta, al papà Fabio e ai fratelli Dario e Davide anche i tecnici e gli accompagnatori che lo hanno accompagnato in questi anni come Gianni Faresin che con la Zalf Euromobil Désirée Fior lo ha guidato al successo tricolore e Nevio Millo che con la maglia del Team Danieli ha festeggiato tante vittorie tra gli juniores. Con loro anche l'organizzatore Giampietro Bonin nonchè Filippo Rocchetti e Sofia Bertizzolo, tra i compagni di allenamento del giovane tricolore mentre non sono mancati i toccanti ricordi per nonno Carlo e Cipriano Chemello.

"Per me il Vc Bassano, il Team Danieli e la Zalf Euromobil Désirée Fior sono state tre famiglie adottive in cui mi sono trovato benissimo e ho imparato ad amare il ciclismo. Non posso che dire grazie a tutte le persone che mi hanno accompagnato sino a qui e che questa sera non hanno voluto mancare a questa festa. Dal prossimo anno correrò molto di più all'estero anche se nel mio programma non mancherà il Giro d'Italia Under 23. Gli Europei in Trentino e i Mondiali in Svizzera potrebbero essere altri due appuntamenti adatti alle mie caratteristiche e per questo cercherò di dare il massimo per meritarmi un posto in azzurro" ha aggiunto Frigo.

A dettare i tempi del tifo, invece, ci ha pensato il numero uno del fans club, Davide Bordignon: "Tutto è iniziato quasi per gioco dopo che eravamo andati a vedere una tappa del Giro d'Italia sullo Zoncolan. Quella avventura è stata la nostra ispirazione e già lo scorso anno ad Innsbruck ci siamo fatti notare e avevamo promesso che, comunque sarebbe andata questa stagione saremmo stati al fianco di Marco. Quest'anno lui è riuscito a compiere delle imprese straordinarie e noi siamo orgogliosi di averlo accompagnato al Trofeo De Gasperi e nella Bassano-Monte Grappa. Per il 2020 ci siamo già attrezzati con un camper per andarlo a seguire nelle gare in Europa: sapete che quando vedete le nostre magliette lungo la strada l'entusiasmo e la festa non mancano mai e sarà così anche nei prossimi anni".

Il tesseramento al Fans Club Marco Frigo è proseguito per tutta la serata raccogliendo ancora numerose adesioni: è possibile seguire l'attività del Fans Club attraverso la pagina Instagram dove si potranno richiedere anche le informazioni necessarie per tesserarsi.

Questo il direttivo del Fans Club Marco Frigo:
Presidente: Davide Bordignon
Vice-Presidente: Dario Frigo
Segretaria: Asia Dal Molin
Consiglieri: Edoardo Manfrè, Mattia Faccio, Achille Bertizzolo, Angelo Cavalli, Luca Gnesotto, Beatrice Rossi, Riccardo De Martino

Articoli simili

 


Articoli Recenti