La Movistar riparte: Soler al Giro, Valverde per Tour e Vuelta

Redazione - Ciclismoweb.net Giovedì 04 Giugno 2020 News

Il Team Movistar ha ufficializzato nel corso di una conferenza stampa i programmi per il dopo Covid-19: la formazione iberica, ad un anno di distanza dall'exploit di Richard Carapaz, punterà sul giovane Marc Soler per dare nuovamente l'assalto al Giro d'Italia. Se lo spagnolo, già vincitore di un Tour de l'Avenir tra gli Under 23, sarà la punta per la corsa rosa, a fare da capitano per gli altri due Grandi Giri sarà, ancora una volta, Alejandro Valverde.

valvInsieme all'iridato, al Tour de France, sarà presente anche Enric Mas: "Dopo lo stop forzato ripartiamo dai giovani ma con l'esperienza dei grandi. Enric con Alejandro al suo fianco potrà maturare una esperienza importante in un grande giro. Dall'altra parte Marc Soler sarà la punta al Giro e faremo in modo di supportarlo con una formazione molto competitiva" ha spiegato il team manager Eusebio Unzué.

Non vede l'ora di ricominciare a correre anche Alejandro Valverde: "Sono emozionato come un ragazzino di 10 anni. Mi aspettano due Grandi Giri molto diversi tra loro. Il Tour, con questo spostamento di data, sarà differente da tutti gli altri e da parte nostra proveremo a sfruttare questo fattore. La Vuelta sarà caratterizzata con ogni probabilità dal maltempo, una difficoltà in più per tutti. Sarà un anno speciale, con grandi sforzi concentrati nel giro di poche settimane, mi piace come sfida" ha concluso l'inossidabile quarantenne.

Articoli simili

 


Articoli Recenti