Kamna scende di bici: "Ho bisogno di ripensare alla mia carriera"

Redazione - Ciclismoweb.net Giovedì 28 Giugno 2018 News

Un altro grande giovane talento del panorama internazionale va in crisi. Lennard Kamna, 21enne tedesco in forza al Team Sunweb ha scelto di prendersi un periodo di riposo per riflettere sugli obiettivi della propria carriera.

kamnaLa decisione è stata assunta di comune accordo tra l'atleta e il Team Sunweb che conferma di non voler mettere pressione ai propri giovani elementi e che ha proposto a Kamna un percorso di crescita e pianificazione che sarà seguito da vicino dai tecnici del team bianco-nero.

"Sono passato professionista da giovane e la mia carriera è cresciuta rapidamente. Il Team Sunweb è stato il mio primo World Tour dove ho potuto imparare molto. La prima parte del 2018 non è andata come speravo anche a causa di alcune infezioni e qualche malanno fisico. Molte cose sono accadute insieme negli ultimi mesi e dopo un confronto con il team ho deciso di prendermi un periodo di stop per cercare di orientarmi e ri-programmare i miei obiettivi a lungo termine. La comprensione e la pazienza del team mi hanno aiutato molto e voglio ringraziarli per questo" ha spiegato Kamna.

La situazione di Kamna è molto simile a quella di altri talenti cresciuti nelle principali formazioni Continental europee, che avevano avuto l'occasione di mettersi in luce anche sulle strade italiane ma che poi, una volta approdati nel World Tour, non sono riusciti a confermare quanto di buono avevano dimostrato tra gli under 23. Inevitabile porsi delle domande sul sistema-ciclismo promosso dall'UCI che vede molte giovani promesse perdersi lungo un percorso che le vuole professioniste già in tenera età e che, sempre prima, si vede costretto a salutarle.




Articoli simili

 


Articoli Recenti