Jun, Assali Stefen Omap: 9 rinforzi per il 2020!

Redazione - Ciclismoweb.net Lunedì 19 Agosto 2019 News

Per una formazione juniores è una consuetudine quella di sapersi rinnovare stagione dopo stagione senza perdere di vista la propria filosofia di squadra e la propria mission; in questo a Cadidavid, da oltre 40 anni, sono all'avanguardia avendo trasmesso ad intere generazioni di atleti i valori di uno sport esigente ed affascinante come il ciclismo.

assali 2020Anche in vista della stagione 2020 l'Assali Stefen Omap è pronta a rinnovarsi e a rinforzare la propria rosa: "Abbiamo scelto di allargare la nostra formazione per poter garantire a tanti ragazzi l'opportunità di mettersi alla prova nella categoria juniores" ha anticipato il team manager Marcello Girelli. "Grazie all'appoggio e al sostegno di tutti i nostri sponsor abbiamo la possibilità di dare ampio respiro all'attività che abbiamo portato avanti con passione in tutti questi anni; per questo ci siamo mossi con largo anticipo per programmare un nuovo ciclo che consenta ai nostri giovani talenti di crescere gradualmente e con serenità. E' stato un piacere tornare ad incontrare Stefano Casagranda, oggi papà di Niccolò e presidente del Vc Borgo, che all'inizio degli anni '90 ha vestito la maglia del Gs Cadidavid prima di diventare uno dei professionisti più apprezzati del gruppo".

Incassata la riconferma di Alessandro Rampo, Alberto Zenati, Giacomo Zenoni e Lorenzo Zumerle gli uomini del presidente Alberto Murari, in questi mesi, hanno monitorato con grande attenzione il movimento degli allievi per scegliere i nuovi elementi che andranno a comporre la rosa della Assali Stefen Omap 2020. Un gruppo che si è radunato per la prima volta nei giorni scorsi presso il quartier generale della Assali Stefen per ricevere il benvenuto ufficiale del patron Alberto Bertagnoli.

A Cadidavid (Vr), dalla categoria allievi, arriveranno Edoardo Zamperini e Gianmarco Carpene che provengono dal vivaio della Officine Alberti Uc Val d'Illasi a cui si aggiungerà un altro veronese, Daniele Pandolfo cresciuto tra le fila della Hawaiki Roncà. A questi tre atleti si unirà un sestetto molto interessante proveniente dal Veloce Club Borgo composto da Emil Giovannini, Davide Cetto, Maurizio Cetto, Andrea Dalvai, Marco Andreaus e Niccolò Casagranda.

Arrivi promettenti che già fanno sognare in grande il numero uno della Assali Stefen Omap: "Con questi nove atleti andremo a rinforzare la nostra formazione per essere all'altezza della storia e del blasone di questa società. Lo spirito di gruppo e la voglia di mettersi in luce saranno sempre i nostri caratteri distintivi così come la serenità che consente ai giovani di maturare in maniera graduale. In nostro obiettivo per il 2020 è quello di costruire una squadra di qualità più numerosa rispetto al recente passato: con questi innesti abbiamo già a disposizione una rosa di 13 atleti ma qualche altra bella novità potrebbe arrivare già dalle prossime settimane" ha spiegato il presidente Alberto Murari.

"Tutti gli atleti che arriveranno a Cadidavid dalla categoria allievi sono stati scelti perchè hanno dimostrato di avere i numeri e il carattere necessari per emergere anche tra gli juniores. Zamperini, Andreaus, Dalvai e Casagranda sono quelli che sino ad oggi hanno ottenuto i risultati migliori ma anche gli altri non sono da meno. Anzi hanno degli ampi margini di miglioramento sui quali inizieremo a lavorare già dai mesi invernali per farci trovare pronti e competitivi sin dalla prima gara del 2020" hanno concluso con entusiasmo i ds Nicola Menegolo e Tommaso Pomini.

Articoli simili

 


Articoli Recenti