Infezione parassitaria: Fabio Felline costretto a saltare le Ardenne

Redazione - Ciclismoweb.net Giovedì 12 Aprile 2018 News

Nuovo stop per Fabio Felline (Trek Segafredo): l'atleta piemontese dovrà saltare tutte le classiche delle Ardenne e potrà tornare in gara solo a fine maggio a causa di una toxoplasmosi, una infezione parassitaria che può essere molto difficile da rilevare.

fellineLa diagnosi era arrivata a luglio 2017 durante il Tour de France e, dopo un inizio di stagione con le vittorie del Trofeo Laigueglia e del prologo del Giro di Romandia era stato costretto a chiudere in anticipo il proprio 2017 agonistico.

Ora il problema è tornato a manifestarsi con giorni buoni e giorni cattivi che lo hanno costretto a ritirarsi dalle classiche sul pavé. "Sono molto frustrato e dispiaciuto di non poter prendere parte alle classiche delle Ardenne. Lo scorso anno ho dovuto lasciare il Tour e non sono più tornato al mio livello come ad inizio 2017. Alla fine sembra che dovrò combattere contro lo stesso parassita. Starò fuori dalle gare fino a fine maggio. Sfortunatamente non è la prima volta in cui devo lottare per tornare in gruppo ma sono molto motivato, lavorerò sodo per tornare più forte di prima" ha commentato Felline.

Articoli simili

 


Articoli Recenti