Il Tour d'Azerbaidjan rilancia e nel 2018 raddoppia!

Redazione - Ciclismoweb.net Sabato 24 Febbraio 2018 News

001Si correrà dal 9 al 13 maggio prossimi e avrà anche una sorta di anteprima, in programma l’8 maggio, con la Baku-Khizi Eco. Stiamo parlando del Tour of Azerbaidjan che si prepara a vivere la propria settima edizione: “Lo scorso anno abbiamo visto un altro bello spettacolo e abbiamo avuto l’occasione di far conoscere il nostro Paese per questo stiamo lavorando per una nuova e brillante edizione” ha spiegato Sahib Alakbarov, vice presidente della federazione azera e nel board dell’UEC.

Alla corsa azera che in passato ha scoperto e lanciato talenti del calibro dello sloveno Primoz Roglic e del russo Ilnur Zakarin, hanno già aderito la Wilier Selle Italia, la Nippo Vini Fantini, il Team Illuminate oltre alla formazione “di casa” la Synergy Baku.

La novità più grande riguarda proprio la prova, inserita nel calendario Uci 1.1, che farà da anteprima al giro a tappe: la Baku - Khizi Eco prenderà il via proprio dalla capitale azera per concludersi nel villaggio di Gizilhazma, situato a 1300 metri di altitudine.

Articoli simili

 


Articoli Recenti