Hong Kong: bene i quartetti, ma niente medaglie

Redazione - Ciclismoweb.net Venerdì 15 Gennaio 2016 News

La prima giornata della terza e ultima prova di Coppa del Mondo 2015/2016, in programma sino a domenica 17 a Hong Kong, si è aperta con l'ottima prestazione dei quartetti Azzurri: nelle qualifiche dell'Inseguimento a Squadre il treno formato da Simone Consonni, Michele Scartezzini, Filippo Ganna e Francesco Lamon ha sfoderato le gambe dei giorni migliori centrando un 4'02"545 valevole per la terza piazza e per un Primo Round che lo vedranno fronteggiare la Danimarca in una delle due batterie valevoli, in caso di vittoria, per potersi giocare l'oro nella finalissima.

italy1Sesta piazza, invece, per Simona Frapporti, Elisa Balsamo, Beatrice Bartelloni, Francesca Pattaro (4'31"498), che al primo turno incontreranno la Germania. Ad aggiudicarsi, senza sorpresa, le prime posizioni sono state Australia (uomini) e Gran Bretagna (donne).

Finali (di Classe 1), invece, avare di medaglie per il Tricolore. La miglior prestazione è stata quella di Annalisa Cucinotta, che si è classificata quarta nello Scratch vinto dalla bielorussa Marina Shmayankova. Lontani dal podio gli altri Azzurri: sempre in ambito femminile Elena Cecchini non è riuscita ad andare oltre l'undicesima piazza nella Corsa a Punti, che ha visto trionfare la belga Jolien D'Hoore. Stesso piazzamento per Michele Scartezzini nella Corsa a Punti maschile, mentre Francesco Lamon ha concluso lo Scratch al dodicesimo posto. A dominare in entrambe le specialità è stato il francese Benjamin Thomas.

Il programma della seconda giornata (con partenza alle 9.00 locali, le 2.00 in Italia e conclusione alle 21.41, le 14.41 in Italia) prevede:

Omnium femminile I - Scratch (in gara Simona Frapporti)
Omnium femminile II- Inseguimento Individuale
Omnium femminile III - Eliminazione

Omnium maschile I - Scratch (in gara Simone Consonni)
Omnium maschile II - Inseguimento Individuale
Omnium maschile III - Eliminazione

Keirin maschile - Primo Turno (in gara Francesco Ceci)
Inseguimento a Squadre femminile - Primo Turno (Italia - Germania)
Inseguimento a Squadre maschile - Primo Turno (Italia - Danimarca)

Velocità a Squadre femminile - finale
Inseguimento a Squadre femminile - finale
Velocità a Squadre maschile - finale
Inseguimento a Squadre maschile - finale
Keirin maschile - finale
Velocità femminile - finale


Tutti i risultati della prima giornata sono disponibili nell'apposita sezione

Articoli simili

 


Articoli Recenti