Glorie Trivenete: i big del passato guardano al futuro!

Redazione - Ciclismoweb.net Martedì 26 Novembre 2019 News

Prosegue la tradizione delle Glorie Trivenete che domenica sono tornate a radunarsi a "La Casa dei Gelsi" a Rosà (Vi) per il consueto e annuale raduno che ha consentito ai grandi campioni del passato del Nord-Est di premiare i talenti del futuro.

ph RI5A5742Ad impreziosire il gruppo degli ex-professionisti del Triveneto capitato da Mario Beccia sono state quest'anno le presenze di Silvio Martinello, Moreno Argentin, Filippo Pozzato, Gilberto Simoni e Giovanni Battaglin.

I riconoscimenti targati 2019 sono stati consegnati al campione italiano allievi Samuele Bonetto e alla sua società La Termopiave Valcavasia, rappresentata dal ds Tiziano Pastro, che è riuscita ad aggiudicarsi oltre al titolo tricolore su strada anche quello della cronometro a squadre. Insieme a Bonetto a salire sul palco delle premiazioni anche Angelica Battisti, classe 2004, che si è messa in luce nel corso della stagione appena terminata e il campione veneto juniores, Simone Raccani accompagnato dal ds Carlo Merenti.

La giornata ha alternato ai ricordi e agli interventi dei componenti del gruppo operativo delle Glorie Trivenete momenti di puro intrattenimento musicale con il tenore Mario Malagnini e il soprano Katja Lytting che hanno dato il là alla lunga giornata dai colori iridati e il "solito" Dino Zandegù che, in coppia con il giornalista Tony Frigo, non ha fatto mancare il sorriso sulle labbra della folta platea intervenuta.

ph RI5A6147Un ritrovo, quello delle Glorie Trivenete, che si è tinto di tricolore con l'ufficializzazione della candidatura di Cittadella (Pd) ad ospitare le prove di campionato italiano 2020: una volontà portata avanti e ribadita dal vicentino Filippo Pozzato, da poco sceso di bicicletta e già a proprio agio tra i big del passato.

Tantissimi i riconoscimenti distribuiti dai componenti del gruppo delle Glorie Trivenete ai tanti ospiti provenienti da tutte le parti d'Italia per l'immancabile appuntamento di fine anno.

Il Gruppo Operativo dell'Associazione Glorie Ciclismo Triveneto è composto da:
Referente: Mario Beccia
Componenti: Simone Fraccaro, Italo Bevilacqua, Alessandra Cappellotto, Aldo Beraldo, Aurelio Cestari, Renato Giusti, Flavio Miozzo, Luciano Dalla Bona, Mara Mosole, Adriano Filippi, Carlo Brisotto, Romano Tumellero, Aldo Moser e Dino Borgobello.

Articoli simili

 


Articoli Recenti