Giro: ritiro per Tom Dumoulin

Redazione - Ciclismoweb.net Mercoledì 15 Maggio 2019 News

dumoulinIl Giro d'Italia perde uno dei protagonisti più attesi: l'olandese Tom Dumoulin dopo la rovinosa caduta di ieri, stamane ha preso il via da Frascati ma dopo pochi chilometri è stato costretto ad arrendersi.

Troppo forte il dolore al ginocchio per il capitano del Team Sunweb che ha abbandonato la corsa rosa e che nei prossimi giorni sarà sottoposto ai controlli medici di rito e dovrà osservare un periodo di riposo prima di riprogrammare la propria stagione 2019.

"Sono arrivato qui per affrontare una avventura di tre settimane e volevo portarla a termine. Non ero pronto per andare a casa. Questa mattina quando mi sono svegliato sembrava tutto ok ma quando sono salito in bicicletta il mio ginocchio ha iniziato a farmi davvero male. Ho provato a non forzare ma non ha funzionato lo stesso. Per me è terribile. Mesi e settimane di preparazione in vista del Giro e in un momento è finito tutto. Non era quello che volevo ma è andata così. Non so ancora quanto l'infortunio è serio, sappiamo solo che non c'è nulla di rotto e probabilmente serviranno alcuni giorni per recuperare ma staremo a vedere. Per il momento non mi resta altro da fare che riposarmi" ha spiegato, amareggiato, Tom Dumoulin.



Articoli simili

 


Articoli Recenti