Giovani: Ritorno alle origini per la livrea dell'Aquila di Ponte a Ema

Antonio Mannori Venerdì 01 Aprile 2016 News

Alle soglie dei 90 anni dalla fondazione (1927) che saranno festeggiati l’anno prossimo, la società sportiva Aquila di Ponte a Ema torna alle origini per quanto riguarda la maglia e di questi tempi con i vari sponsor che tappezzano le maglie delle società sportive è un fatto davvero inusuale.

I colori sono quelli bianco e nero con la sola scritta “Aquila” così come negli Anni ‘30 quando questa fu la prima maglia anche di Gino Bartali. In verità la società di via Chiantigiana presieduta da Renato Masini qualche amico e collaboratore ce l’ha anche oggi, ma si è preferito tornare alla prima maglia e questo fatto ha destato curiosità e sorpresa.

ss aquila 2016 2E la storia continua nel segno dei giovani con tre formazioni e 32 tesserati tra i quali una sola rappresentante femminile la brava allieva fiorentina Giorgia Catarzi vice campionessa italiana su pista.

Per il resto i giovanissimi, esordienti (già a segno a Calenzano Samuele Gimignani) e allievi garantiscono un’attività intensa anche nel 2016 alla quale si aggiungono gli impegni organizzativi che prevedono le gare allievi ed esordienti del prossimo 17 aprile a Pontassieve, quella degli esordienti valevole per il Memorial Tommaso Cavorso. Sempre per allievi previste il 31 luglio la Coppa Sei Martiri a Ponte a Ema ed il 28 agosto a Donnini di Reggello. Oltre al presidente Masini i due vice sono Francesco Panichi e l’ex professionista Maximilian Sciandri.

ALLIEVI: Andrea Casati, Mattia Benedetti, Paolo Lepri, Liveri Giusti, Lorenzo Scala, Mattia Bernacchioni, Christian Sitera, Fausto Galli, Lapo Giovannelli, Ettore Mugnaini, Lorenzo Vicini e l’allieva Giorgia Catarzi. (Ds Siro Gavilli, Marco Nencetti, Davide Bertini, Alessio Lazzeri).

ESORDIENTI: Lapo Bonaiuti, Paolo Boninsegni, Samuele Gimignani, Cosimo Morelli, Niccolò Fontani, Duccio Filippini, Liveri Pinton, Giacomo Pasquariello, Alessandro Del Pace. (Ds Fabio Iacchi, Giacomo Catarzi, Simone Ciaccheri; coll. Lorenzo Fusi, Mattia Bulli, Giovanni Ducci). GIOVANISSIMI: Emanuele Ferruzzi, Diego Ninci, Lorenzo Cherici, Elia Banducci, Lorenzo Poggiali, Tommaso Catarzi, Andrea Bertini, Tommaso Lemmi, Enrico Provvedi, Daniele Renzoni. (Ds Vittoriano Nesti, Mario Casini, Marina Ballerini; coll. Luca Ciaccheri.

Articoli simili

 


Articoli Recenti