GFDD Altopack: organico rinforzato

Antonio Mannori Mercoledì 17 Febbraio 2016 News

Torna in Toscana come affiliazione dopo l’esperienza nella Repubblica di San Marino, il Team GFDD Altopack-Eppela, quest’ultimo nuovo sponsor che promuove la cultura del crowfunding in Italia, ovvero il finanziamento collettivo. La società lucchese presieduta da Nicola Clerici (vice Giovanni Paolinelli) è inoltre strettamente legata al Velo Club Coppi Lunata, così come a Luca Franceschi ed a sua figlia Pilar che continuano ad impegnarsi a fondo per il ciclismo a livello dilettanti e giovanile, sia con le squadre che per quanto riguarda l’organizzazione di gare.

PhotoScanferla 06008Ed anche quest’anno il gruppo guidato dal direttore sportivo Elso Frediani, dal suo vice Andrea Del Nista e dai collaboratori Paolo Vichi, Lido Del Carlo, Luciano Giusti e Roberto Catelani, è numericamente il più forte della Toscana in quanto gli atleti sono ben 19. Due di essi, Leonardo Cresca per problemi a una spalla, e soprattutto Marco Chianese che ha problemi fisici, non potranno gareggiare nella gare di apertura e per Chianese lo stop si prospetta piuttosto lungo. Il Team GFDD (sigla che sta per Gran Fondo del Diavolo), Altopack-Eppella ha un organico di notevole spessore tecnico, con atleti che sono altrettante garanzie, come Alban, il polacco Rekita, Asti, Friscia, Petroni, Tortomasi, lo spezzino Luca Cappelli, che nel 2015 ha gareggiato nella Continental Team Idea. Non mancano peraltro i giovani come Fuggiano, Di Rosolini, Del Carlo. Sicuramente una compagine robusta, con atleti in grado di ben figurare su ogni tipo di tracciato, e senza dubbio tra le più forti dello schieramento regionale per l’imminente stagione che prevede l’apertura con la Firenze-Empoli.

Elso Frediani ormai in ammiraglia da vari anni è esplicito: “Sono soddisfatto del gruppo, peccato per gli inconvenienti capitati a Leonardo Cresca e Marco Chianese, abbiamo atleti in grado di emergere, già esperti della categoria e qualche giovane da seguire con interesse. Per questo sono fiducioso ma non parlo di vittorie, gli avversari in Toscana e fuori sono forti, noi siamo pronti a fare la nostra parte”.

LA SQUADRA:
Federico Del Carlo, Matteo Alban, Matteo Fagnani, Riccardo Marhesini, Giovanni Petroni, Lorenzo Friscia, Leonardo Cresca, Luca Cappelli, Raffaele Di Rosolini, Antonio Di Maiolo, Giovanni Loiscio, i due polacchi Gracian Szelag e Szymon Rekita, Omar Asti, Leonardo Tortomasi, Andrea Villanti, Antonello Viola, Marchia Chianese, Rocco Antonio Fuggiano.

Articoli simili

 


Articoli Recenti