FCI offline: sarà l'effetto-Dagnoni?

Redazione - Ciclismoweb.net Domenica 28 Febbraio 2021 News

Il primo weekend di gare in Italia ha mandato fuori uso il sito della FCI; il portale federciclismo.it, online dal 1998, infatti, risulta non raggiungibile dalla tarda mattinata di oggi.

dagnoniNel pomeriggio gli uffici della FCI hanno informato gli utenti che il disservizio era dovuto a "cause non dipendenti della Federazione" e che i tecnici stavano "lavorando per ripristinarlo".

Aldilà del disguido odierno, tra le altre questioni che il nuovo presidente della FCI sarà chiamato ad affrontare nei prossimi giorni, c'è anche la questione della regolamentazione dei siti dei comitati regionali e dei comitati provinciali, affidata allo studio di una apposita commissione poco prima delle elezioni di Roma.

Non è mancato, tra gli osservatori più attenti, chi, con il sorriso sulle labbra, ha parlato di un "effetto-Dagnoni": va ricordato, infatti, che poco dopo le elezioni regionali lombarde, che avevano decretato il nome del successore di Cordiano Dagnoni, il sito del comitato regionale della Lombardia era rimasto offline per alcuni giorni. Ora che il "Cordiano-nazionale" ha assunto la presidenza della FCI il problema sul web sembra essersi ripetuto anche se per ragioni apparentemente diverse.

Battute a parte, la redazione di ciclismoweb.net augura alla FCI di poter risolvere quanto prima il problema al proprio sito ufficiale ricordando a tutti gli utenti che rimane comunque attiva e funzionante la piattaforma "Fattore K".



Articoli simili

 


Articoli Recenti