Europei Jun e U23 su pista: spostati a Fiorenzuola

Redazione - Ciclismoweb.net Martedì 15 Settembre 2020 News

Sarà il velodromo italiano di Fiorenzuola d’Arda ad ospitare dall’8 al 13 ottobre i Campionati Europei su Pista per le categorie Junior e Under 23, inizialmente programmati a Forlì.

photo scanferla 7616Situato nella regione Emilia Romagna, il velodromo di Fiorenzuola da circa 25 anni è uno dei più attivi a livello internazionale avendo ospitato in passato prove di Coppa del Mondo, Campionati del Mondo Junior ed Europei Junior/Under 23 ma soprattutto per la Sei Giorni delle Rose che nello scorso mese di agosto si è disputata per la ventireesima volta.

La rassegna continentale vedrà al via atleti provenienti da 25 nazioni che, nel corso delle sei giornate di gare, si contenderanno i 44 titoli in palio, suddivisi equamente in 22 per le categorie maschili (Junior e Under 23) e 22 per quelle femminili (Junior e Under 23).

In una stagione particolare come quella attuale il ringraziamento dell’Union Européenne de Cyclisme va agli organizzatori di Forlì per aver fatto il possibile per l’organizzazione del campionato e a quelli di Fiorenzuola d’Arda per la passione e l’impegno con cui si apprestano ad ospitare uno degli eventi di maggior richiamo del calendario ciclistico europeo. Un ringraziamento va anche a tutte le Federazioni Nazionali e agli atleti per come hanno affrontato una stagione insolita ed imprevedibile.

Confermati anche i Campionati Europei su Pista per la categoria Elite che si svolgeranno a Plovdiv (Bulgaria) dall’11 al 15 Novembre.

Articoli simili

 


Articoli Recenti