Eroica U23: gravissimo incidente per Cezary Grodzicki

Redazione - Ciclismoweb.net Lunedì 30 Aprile 2018 News

ph PHRS7504Nel corso della seconda tappa della "Toscana Terra di Ciclismo" riservata agli Under 23, partita stamane da Radicofani e giunta sul Monte Amiata, si è registrato quest'oggi un gravissimo incidente che ha coinvolto Cezary Grodzicki: il giovane polacco di Lebork, classe 1996, in forza al Team Palazzago, è caduto in un tratto di discesa dopo lo sterrato di Montalcino. Nella caduta Grodzicki ha impattato con il viso e da subito le sue condizioni sono apparse molto gravi.

Il ragazzo del Team Palazzago è stato quindi intubato e trasportato d'emergenza all'ospedale di Siena dove a seguito della Tac è stato constatato un importante trauma cranico con frattura e una frattura ad una vertebra. Il giovane atleta polacco al momento è mantenuto in coma farmacologico e monitorato dai medici senesi che effettueranno nuovi accertamenti nelle prossime ore.

Grodzicki, passista veloce che nel 2016 si è aggiudicato il Memorial Micheli di Rieti, in questo avvio di stagione ha conquistato due terzi posti alla Milano-Busseto e nella cronometro di Città di Castello e due quarti posti a Biella e nella Strade Bianche di Romagna.



Articoli simili

 


Articoli Recenti