Edo Maas: le conseguenze dell’incidente

Redazione - Ciclismoweb.net Giovedì 17 Ottobre 2019 News

Continuano a destare preoccupazioni le condizioni dell’atleta olandese Edo Maas rimasto vittima di una caduta al Piccolo Giro di Lombardia. Il Team Sunweb ha diffuso quest’oggi un altro aggiornamento medico sul proprio giovane atleta:

maasAl Piccolo Lombardia, Edo Maas del Team Sunweb si è schiantato contro un'auto che era entrata nel percorso durante la discesa della Madonna del Ghisallo. Edo è stato immediatamente trasportato all'ospedale di Milano con gravi ferite. Il team Sunweb e la famiglia di Edo sono estremamente grati al personale medico e infermieristico dell'ospedale Niguarda per essersi preso cura di Edo e per la loro grande compassione e impegno.

Edo è ora pienamente cosciente e risponde bene alla famiglia e ai compagni di squadra in visita. Le fratture alla schiena e le lesioni sul viso hanno richiesto diversi interventi chirurgici nell'ultima settimana, tutti riusciti.

Edo sta attualmente elaborando la diagnosi che la frattura alla schiena ha portato alla paraplegia, una perdita di sensibilità nervosa nelle gambe.

Ad oggi non sono disponibili ulteriori informazioni sulle sue condizioni. Il Team Sunweb chiede di rispettare Edo e la privacy della famiglia, mentre elaborano questa difficile notizia. Un altro aggiornamento verrà fornito quando necessario.

Anche se questo non annullerà questa tragedia, la squadra chiede ancora una volta all’UCI di dare priorità e garantire l'implementazione di condizioni di gara sicure per le squadre e i loro atleti.

Articoli simili

 


Articoli Recenti