E' nata la Lega Ciclismo Dilettantistico: Goetz presidente

Tina Ruggeri Domenica 10 Giugno 2018 News

E’ nata questa sera a Bergamo, nel corso di una riunione tra tutte le società dei dilettanti operative nel comparto under23 ed elite, alla presenza dell’avvocato Davide Goetz, la nuova Lega di Ciclismo dilettantistico.

ph 119X3412Un’associazione creata allo scopo di completare il percorso formale necessario per il riconoscimento, da parte della Federazione Ciclistica Italiana , secondo lo statuto federale. E allo scopo di collaborare con la stessa federazione per lo sviluppo del settore. Si tratta di una rappresentanza delle squadre che vuole offrire e costituire un punto di riferimento e di confronto fra tutte le componenti professionali, compresi gli organizzatori delle corse under23 ed Elite, i direttori sportivi e gli atleti. Un modo per salvaguardare un ciclismo, quello dilettantistico italiano in continua evoluzione e per tutelare diritti e doveri delle varie figure afferenti all’associazione.

Con un atto costitutivo e il si di quasi 40 team dilettantistici italiani , presidente pro tempore sarà l’avvocato Davide Goetz. L’associazione sarà composta da un consiglio che vede la presenza di Francesco Ghiarè, Rossella Dileo, vice presidente e tesoriere Elisa Rivetta.E’ stato rimarcato l’obiettivo di un dialogo franco e costruttivo con la Federazione Ciclistica Italiana sulle problematiche relative alla categoria e a sostegno dell’attività federale e delle sue componenti.



Articoli simili

 


Articoli Recenti