Dynatek pronta per l'Ultracycling: l'avventura senza limiti con Federico Caretta

Redazione - Ciclismoweb.net Mercoledì 21 Ottobre 2020 News

Dynatek sbarca nel mondo delle Ultracycling e lo fa per supportare uno specialista come il Campione Europeo in carica, Federico Caretta; la start-up padovana, sviluppata grazie alla professionalità e alla dedizione di uno staff giovane capitanato dall'ex tricolore juniores Riccardo Donato e dall'appassionato Marco Cecchinato, con il supporto dell'imprenditore Massimo Levorato, è da oggi il partner ufficiale dell'atleta vicentino che con le sue imprese ha ispirato il mondo delle due ruote.

caretta24 ore in bicicletta sono un traguardo sempre più ambito da chi abbina alla voglia di pedalare anche lo spirito di avventura e Caretta, che con l'impegno e il sorriso sulle labbra è diventato un punto di riferimento per tanti appassionati che lo seguono quotidianamente sui social network più diffusi, è riuscito a conquistare nei mesi scorsi il titolo continentale assegnato sulle strade del Montello.

"Le nostre biciclette sono costruite con una formula innovativa e, oltre alle caratteristiche tecniche, fanno dell'eleganza il proprio punto di forza. Tecnologia, colorazioni accattivanti e design ci hanno permesso di affermarci sul mercato in un anno di grande crescita. Ora vogliamo dimostrare che i nostri prodotti sono adatti anche per coloro che vogliono andare oltre i limiti. Non solo nell'ultracycling ma anche con una gamma dedicata al mondo gravel e al fuoristrada" hanno spiegato dagli uffici di Dynatek. "La storia di Federico ci ha appassionato sin dall'inizio: lui è stato uno degli eroi che hanno combattuto il Covid-19 in prima linea, nelle corsie dell'ospedale e nel reparto di rianimazione. Nonostante questo non ha mai rinunciato alla sua passione per la bicicletta e si è preparato riuscendo a conquistare un titolo europeo con una prestazione da sogno. Abbiamo voluto premiarlo e siamo orgogliosi di poter essere al suo fianco nelle prossime imprese che sta già preparando".

Il marchio Dynatek, quindi, dopo essersi ritagliato uno spazio rilevante nel mondo degli stradisti dove è già partner tecnico di diverse formazioni di primo piano e del mondo giovanile, è pronto per affrontare una nuova avventura che lo porterà a superare i limiti del ciclismo convenzionale. Non a caso la bicicletta di Federico Caretta sarà una limited edition personalizzata con i colori della bandiera europea arricchite da una grafica che strizza l'occhio al mondo dei social e interamente dedicata all'atleta vicentino.

"Sono felice per questa sorpresa che mi ha fatto Dynatek. In queste settimane in cui ho lavorato a stretto contatto con questa azienda ho trovato uno staff molto preparato e professionale che mi ha proposto delle soluzioni innovative e molto efficaci. Ho già passato qualche ora in sella alla mia nuova bicicletta e non vedo l'ora di tornare su strada: è un mezzo leggero e performante con il quale è davvero divertente pedalare" ha aggiunto Federico Caretta che non ha mancato di presentare ai propri followers su Instagram, Facebook e TikTok la nuova arrivata.

Dalle officine di Dynatek, già proiettate con la nuova gamma verso il 2021, promettono che questo sia solo l'inizio di tante nuove avventure che vedranno protagonista il giovane brand padovano su diversi fronti con alcune biciclette destinate a cambiare il modo di fare ciclismo.

Articoli simili

 


Articoli Recenti