Due nuovi giochi dedicati al ciclismo: pc e Monopoli

Redazione - Ciclismoweb.net Martedì 02 Giugno 2020 News

La quarantena è ormai passata ma per gli amanti del pedale sono in arrivo due giochi assolutamente imperdibili.

monopoli cyclingDal 4 giugno, infatti, sarà scaricabile da Steam, Tour de France 2020. Il titolo simula in modo realistico la Grande Boucle, anche grazie alla presenza di condizioni meteorologiche mutevoli e della possibilità di giocare in prima persona. Oltre alle 21 tappe del Tour de France, l’edizione 2020 del gioco contiene anche alcuni contenuti esclusivi, come la Liegi-Bastogne-Liegi.

Per chi, al posto dei videogames preferisce i giochi da tavolo, sta per uscire in Belgio anche una versione speciale di Monopoli, interamente dedicata alle due ruote.

In copertina le immagini di Philippe Gilbert e Remco Evenepoel e sul tabellone i nomi dei muri, delle salite e dei luoghi storici delle Classiche di Primavera al posto dei nomi delle vie e delle piazze. La versione "ciclistica" sarà disponibile in francese e in olandese ma i produttori ne hanno annunciato altre interamente dedicate ai Grandi Giri e quindi anche in francese, spagnolo e italiano.

Per scegliere il valore delle salite, sono stati intervistati oltre 10.000 appassionati che hanno indicato come il più famoso e, quindi, più costoso nel gioco, il "Grammont" che prenderà così il posto del Parco della Vittoria. Tra gli altri presenti sul Monopoli anche il Velodromo di Roubaix e il Cauberg, storico traguardo dell'Amstel Gold Race.

Articoli simili

 


Articoli Recenti