Donne, Top Girls: nuova maglia, team pronto al debutto

Redazione - Ciclismoweb.net Giovedì 25 Febbraio 2021 News

Il Team Top Girls Fassa Bortolo si prepara al debutto stagionale, che avverrà sabato 27 febbraio a Ceriale nel 1° Trofeo Comune di Ceriale, gara di classe 1.15 facente parte del calendario nazionale italiano.

top girlsSi tratta di una gara con un percorso esigente, che si svilupperà sulla lunghezza di 97,1 km. Di pianura ce n’è poca e decisivo sarà sicuramente il circuito finale, in cui si scalerà per tre volte il GPM di Peagna. Dal termine dell’ultima discesa mancherà solamente 1,5 km al traguardo.

Il Team Fassa Bortolo schiererà tutte e 10 le atlete in rosa, per quella che sarà anche una prova generale in vista delle Strade Bianche. Queste le parole del Team Manager Lucio Rigato: “La prima gara non è mai facile, poiché le incognite e i punti di domanda sono sempre tanti, soprattutto per quanto riguarda la condizione delle avversarie. Per quanto ci riguarda, crediamo di aver lavorato bene questo inverno anche se è stato un po’ diverso rispetto agli anni passati: sappiamo a che punto siamo, e siamo fiduciosi che in gara le nostre ragazze ci faranno vedere quanto ci aspettiamo da loro. Per noi sarà una giornata importante, che ci permetterà anche di scegliere la migliore formazione possibile da mettere in campo alle Strade Bianche”.

Sette giorni dopo, infatti, ci sarà il debutto World Tour con l’ormai consueto appuntamento senese in cui potranno partecipare soltanto 6 atlete. E proprio riguardo a questo appuntamento, Rigato continua: “Le Strade Bianche sono una corsa bellissima, ed allo stesso tempo difficilissima. Sono passati soltanto sette mesi dall’ultima edizione, che tutti ricordano come gara della ripresa post Covid e, soprattutto, per il grande caldo. Quest’anno sarà indubbiamente una gara diversa, in cui le condizioni climatiche saranno più simili a quelle delle edizioni precedenti ma ciò non significa che ci saranno meno insidie: dovremo essere bravi a leggere la corsa, e sfruttare tutte le opportunità che ci si presenteranno. Di sicuro, non vediamo l’ora di essere sulla linea di partenza”.

Il weekend toscano si concluderà infine con la partecipazione, domenica 7 marzo, al Trofeo Oro in Euro di Montignoso, gara 1.15 che non si è disputata nel 2020 e che quindi vede come ultima vincitrice nell’albo d’oro proprio la Top Girls Fassa Bortolo, che nel 2019 in condizioni meteo molto difficili ha portato a casa il successo con Laura Tomasi. Il direttore sportivo Matteo Varago commenta: “Dopo le Strade avremo nuovamente a disposizione la squadra al completo. Montignoso è una gara con un finale esigente, in cui bisogna essere bravi e furbi per sfruttare ogni metro di gara a disposizione. Abbiamo dei ricordi bellissimi di questa gara e ci teniamo a fare bene”.

Articoli simili

 


Articoli Recenti