Donne: la biker Stirnemann alla Bigla

Redazione - Ciclismoweb.net Mercoledì 20 Novembre 2019 News

La Bigla Katusha completa il suo rooster con la firma di Kathrin Stirnemann, ex campionessa mondiale ed europea di MTB. L’atleta svizzera è un talento della mountain bike, con un palmarès che include la vittoria in Coppa del Mondo, due titoli mondiali e tre titoli europei, nella eliminator.

stirnemannNel 2020, combinerà MTB e strada cercando di integrare le due discipline e provando a migliorare le sue prestazioni su strada con il supporto di tutto il team.

Kathrin Stirnemann ha detto: "Non vedo l'ora di entrare a far parte nella squadra, sono convinta che sarò in grado di imparare molto in questo ambiente e anche di crescere come atleta. Non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida. Penso che le mie capacità tecniche acquisite in mountain bike saranno utili anche su strada e che le corse su strada e la MTB possano completarsi a vicenda molto bene. Spero che le gare su strada in primavera rafforzino anche la mia resistenza e la velocità in vista delle importanti gare di mountain bike. I Campionati Europei MTB e i Campionati del mondo si terranno nella prima parte di stagione a causa delle Olimpiadi, e spero sarò in grado di concentrarmi ancora di più sulla scena delle corse su strada nella seconda parte dell'anno."

Il team manager Thomas Campana osserva: "Sono contento che Kathrin abbia esteso le sue ambizioni alla strada. Crediamo davvero che abbia molto talento e possa svilupparlo per ottenere buoni risultati sulla strada, proprio come ha fatto in MTB. Cercavamo un atleta con forti capacità tecniche ed esperienza di corse internazionali e volevamo anche intregrare nel nostro team atlete svizzere. Pertanto, siamo molto felici che Kathrin abbia deciso di unirsi al nostro gruppo."

Articoli simili

 


Articoli Recenti