Dilettanti: nasce il Team Malmantile

Antonio Mannori Giovedì 06 Dicembre 2018 News

Autunno con tante novità in campo ciclistico a Malmantile. Una società nuova tra i dilettanti élite under 23, si chiamerà Team Malmantile, un nuovo direttore sportivo l’ex professionista Gennaro Maddaluno, alcuni sponsor inediti, un programma diverso. Un colpo di spugna al passato dopo l’attività svolta negli ultimi anni e le ultime vicissitudini riferite alla stagione 2018. Importante ritrovare la fondamentale compattezza da aggiungere alla passione, all’impegno di coloro che fanno parte del consiglio direttivo (anche qui novità) a parte il presidente che sarà ancora Luciano Lari, con il rientro in società della figlia Elisa, che ricopre il ruolo di vice presidentessa, e che avrà il compito di guidare anche il Comitato Provinciale di Firenze della Federciclismo.

PhotoScanferla 18456La squadra: Per il nuovo Team Malmantile gli atleti per la prossima stagione saranno Matteo Giachi e Luca Squilloni (che facevano parte dell’organico della precedente società), mentre arrivano a Malmantile Matteo Severi, Andreas Del Nista, Alessandro Nobetti, Cristian Quagliozzi, Manuel Pesci, Matteo Buggiani, Simone Lorenzo. Il direttore sportivo sarà Gennaro Maddaluno con precedenti ciclistici a Malmantile come atleta, e che ora con entusiasmo ed estrema determinazione si appresta a questo nuovo compito. Maddaluno sarà coadiuvato da Rosario Rinaudo e Piero Dessolini. Medico sociale il dott. Remo Borchi.

Il Consiglio: Oltre al presidente Luciano Lari ed al vice Elisa Lari, nel consiglio del Team Malmantile figurano Graziano Pretolani, Andrea Marinari, Nicolino Antonio Rapuano, Romano Pacini, Mario Frosini, Daniele Pieraccini, Roberto Brogioni, Rosario Rinaudo, Alberto Bandinelli e Pietro D’Avolio.

Gli sponsor: Quelli principali sono La Seggiola, Scatolificio ISA, Calzaturificio Simone Martini, Caparrini Silvano, Astra accessori per calzature, Gran Ducato Service, La Musica.

Programma: In campo organizzativo il Team Malmantile ha appena inserito nel nuovo calendario due appuntamenti tradizionali, il 19 maggio 2019 il quinto Trofeo Città di Montelupo Fiorentino, ed il 30 giugno il decimo Trofeo Città di Malmantile, mentre al momento non è stata inserita la gara di Lastra a Signa. La presentazione ufficiale della nuova società Team Malmantile domenica 17 febbraio alle 15 a Malmantile presso il Palazzetto dello Sport in Piazza Piave.

 

Articoli simili

 


Articoli Recenti