Mancano ormai meno di 48 ore alla Vicenza-Bionde per festeggiare le 73 primavere: una classica dal fascino antico e immutato, quella che domenica 9 aprile vedrà al via il meglio del ciclismo dilettantistico italiano ed europeo.

cqvibiNonostante la concomitanza con il Giro delle Fiandre U23, prova di Coppa delle Nazioni, infatti, grazie all'ottimo lavoro svolto sino ad oggi dallo staff dell'Us Bionde, le formazioni più forti al via sono pronte per schierare le proprie migliori punte per tentare di conquistare un alloro in grado di spalancare le porte del professionismo.

"Lo scorcio di stagione che ha preceduto la Vicenza-Bionde ha messo in luce tanti giovani velocisti ma non c'è ancora un vero e proprio "re delle volate". Per questo, chi si aggiudicherà la nostra corsa domenica potrà fregiarsi di un successo pesante e prestigioso per gli equilibri del gruppo" ha osservato da appassionato il presidente dell'Us Bionde, Filippo Scipioni. "Questo per noi è un motivo di orgoglio in più che ci sprona a fare del nostro meglio e ad offrire ai team partecipanti la miglior ospitalità di sempre. Sono certo che grazie al lavoro dei tanti volontari che fanno parte della nostra organizzazione e al supporto dei nostri sponsor potremo vivere un'altra indimenticabile domenica di grande ciclismo, degna del blasone e della tradizione della Vicenza-Bionde".

La "regina delle classiche in linea" è dunque pronta per incoronare il miglior velocista in gruppo anche se la storia della gara delle due Province è ricca di colpi di scena che hanno portato i più coraggiosi a cogliere tutti di sorpresa risolvendo la sfida con un attacco da lontano.

Per questo motivo, se i favori del pronostico guardano al veronese Gianmarco Begnoni (General Store bottoli Zardini) già andato a segno sul circuito di Belricetto (Ra), che a Bionde potrà contare sul supporto del compagno di squadra Alberto Dainese, e al padovano Filippo Calderaro (Zalf Euromobil Désirée Fior) già vincitore della Popolarissima, attorniato da Michael Bresciani e Moreno Marchetti, saranno in tanti a poter ambire al successo finale.

Tra questi anche il russo, ex iridato della pista, Sergei Rostovtsev (Vc Cremonese), il sudamericano Luis Antonio Gomez Urosa (Us F. Coppi Gazzera Videa), i fratelli Imerio e Damiano Cima (Viris Maserati), l'albanese Realdo Ramaliu (Cycling Team Friuli), il veronese Giovanni Guglielmi (Cipollini Iseo Rime) e l'esperto Rino Gasparrini (Beltrami TSA Argon 18).

Un occhio di riguardo va poi al Team Colpack che avrà il compito di difendere l'alloro conquistato un anno fa da Riccardo Minali affidandosi ai ragazzi di casa Attilio Viviani ed Enrico Zanoncello oltre che al trevigiano Federico Sartor.

In attesa che la bandiera a scacchi venga abbassata, la 73^ Vicenza-Bionde è già nei sogni di tanti ragazzi: via fissato alle 14.00 da Montecchio Maggiore (Vi) per una sfida che sarà possibile seguire in diretta, anche quest'anno attraverso il portale www.ciclismoweb.net. Per quanti avranno l'onore di gustarsi dal vivo le fasi più appassionanti della corsa, infine, il consiglio è quello di arrivare con largo anticipo a Bionde di Salizzole per poter assistere al giro turistico delle auto d'epoca e prendere parte alle tante iniziative collaterali messe in cantiere per l'occasione dall'Us Bionde.

Il percorso della 73^ Vicenza-Bionde:

alt vibi17



Le 25 squadre iscritte:

General Store bottoli Zardini
Zalf Euromobil Désirée Fior
Cyber Team Vc Breganze
Us F. Coppi Gazzera Videa
Gallina Colosio Eurofeed
Gaiaplast Bibanese
FGM Varedo LCP
Cycling Team Valcavasia
Cipollini Iseo Rime
Ciclistica Malmantile
Northwave Cofiloc Selle Italia
Gs Viris Maserati Sisal Matchpoint
Team Colpack
Fly Cycling Team
Cycling Team Friuli
Gs Trentino
Team Beltrami TSA Argon 18 Tre Colli
VC Cremonese Guerciotti
Gs Time Bike Cicli Caprio
Sc Valle Seriana
Pedale Scaligero
Named Sport Rocket
Zappi’s Racing Team (Gbr)
Cycling Team Tula (Rus)
Nazionale Kazakistan (Kaz)

Questo il programma della 73^ Vicenza-Bionde:

Domenica 9 aprile 2017
Ore 9.00 - Giro delle Frazioni - Bionde di Salizzole (Vr) - Gara per esordienti
Ore 14.00 - Partenza 73^ Vicenza-Bionde - Montecchio Maggiore (Vi)
Ore 15.15 - Giro turistico auto d'epoca - Bionde di Salizzole (Vr)
Ore 16.00 - Primo passaggio del gruppo a Bionde di Salizzole (Vr)
Ore 17.45 circa - Arrivo 73^ Vicenza-Bionde - Bionde di Salizzole (Vr)
Ore 18.00 - Cerimonia di premiazione

Articolo scritto da
Redazione - Ciclismoweb.net
Author: Redazione - Ciclismoweb.net

News per giorno

August 2017
Mo Tu We Th Fr Sa Su
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3