vc bassano2125 anni di storia. Forse la società più antica al mondo. E' il Veloce Club Bassano che nella casa municipale, un palazzo storico nel centro della cittadina famosa per il suo ponte , ha presentato le squadre giovanili. E dato il via ai festeggiamenti appunto dei 125 anni di storia. E a una novità. L'abbinamento, per quanto riguarda la categoria juniores, con il friulano team Danieli.

A fare gli onori di casa, oltre al sindaco di Bassano, Riccardo Poletto, che ha fatto un accenno al futuro del velodromo Mercante ( “stiamo valutando una ipotesi di progetto di uno stadio nuovo ma il Velodromo Mercante è un pezzo di storia di Bassano e quindi prima di assumere qualsiasi decisione consulteremo tutte le componenti cittadine” ha dichiarato il primo cittadino) anche Michele Cavalera, il presidente, orgoglioso di essere a capo di un sodalizio così antico ma vitale nella promozione dello sport giovanile.

Fiore all'occhiello, oltre ai tanti ragazzini che indosseranno anche quest'anno la gloriosa maglia giallo rossa del Veloce Club Bassano, le organizzazioni delle gare, il Memorial Costenaro per le categorie giovanili e la Bassano-Montegrappa.

Quest'anno la classica in salita, vinta nel 2016 da Alexandr Riabushenko, del team Soligo Amaru' Palazzago e campione europeo strada under23, festeggerà i 75 anni di storia. E soprattutto sarà riservata alla sola categoria under23, proprio per privilegiare i giovani talenti del ciclismo.

Il Veloce Club Bassano schiera una formazione con 25 corridori giovanissimi, dalla promozionale alla G6, una di esordienti, allievi e infine juniores con l'abbinamento con il team Danieli.

L'organigramma del Veloce Club Bassano:
Presidente: Michele Cavalera
Presidente Onorario: Felics Zanata
Vice-presidenti: Federico De Lorenzi, Michele Perin e Angelo Lino Vettorazzi
Segretario: Diego Pozza
Ds: Mirco Fachinat, Loris Zanon, Luca Bertoncello, Luca Cremasco, Francesco Bellin, Fabio Rebesco

Le formazioni:
Allievi: Alessandro Favero, Gabriele Tasinazzo, Francesco Russi, Riccardo Santinon, Tommaso Stocco
Esordienti: Nicola Bordignon, Stefano Cavalli, Fabio Del Miglio, Mirco De Miglio, Giorgio Ganci, Nicola Mattesco, Luca Nardi, Erik Zanon

vc bassano

Articolo scritto da
Tina Ruggeri
Author: Tina Ruggeri
Tina Ruggeri è una giornalista dal curriculum ricco e prestigioso. Volto noto della tv, firma autorevole, apprezzata opinionista, dal 2010 scrive su ciclismoweb.net, con uno stile graffiante e provocante; firma la rubrica "Ruote Ruggenti" trattando con la stessa competenza e profondità i temi più caldi del mondo delle due ruote

News per giorno

December 2017
Mo Tu We Th Fr Sa Su
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31