pol 100Inizia il conto alla rovescia che porterà al via dell’edizione numero 74 del Tour de Pologne - UCI World Tour. Mancano 100 giorni esatti alla Grand Depart della corsa ciclistica più importante di tutto l’Est Europa, l’unica di questa parte del vecchio continente ad essere inserita nel calendario UCI World Tour, la serie A del ciclismo mondiale. Lo START è fissato a Cracovia, capitale storica e culturale della Polonia, sabato 29 luglio. Sono 7 le tappe in programma della corsa polacca che si svolgerà dal 29 luglio al 4 agosto. Il percorso e tutti i dettagli relativi all’edizione 2017 saranno svelati in occasione della presentazione ufficiale prevista per lunedì 15 maggio nella spettacolare cornice offerta dal velodromo di Pruszków, impianto che sorge alle porte di Varsavia, un tempio del ciclismo polacco, già sede di mondiali e europei.

La macchina organizzativa del Lang Tram è in piena attività per allestire un’altra grande edizione. “Questi 100 giorni per noi saranno una volata lunghissima nella quale dare il massimo per realizzare un evento di alto livello. Ogni anno il Tour de Pologne riesce a regalare forti emozioni agli appassionati di tutto il mondo, ritagliandosi uno spazio importante nel calendario ciclistico internazionale. Basta scorrere l’albo d’oro recente e guardare i podi finali delle ultime edizioni per trovare nomi importanti e giovani di taleto. Penso al due volte campione del mondo Peter Sagan, ma anche ai nostri Rafal Majka (vincitore nel 2014) e Michal Kwiatkowski (secondo nel 2012) e poi Daniel Martin, Jon Izaggire, Tim Wellens, Sergio Henao, Fabio Felline e molti altri ancora. Inoltre ogni anno riusciamo ad avere un campo partenti con nomi di grande rilievo” spiega il direttore generale del Tour de Pologne Czeslaw Lang.

“Stiamo ultimando il percorso 2017, posso anticipare che quest’anno si partitrà dal traguardo finale dell’ultime edizioni, Cracovia. Come da tradizione le tappe più difficili, con le montagne, saranno nelle ultime frazioni dopo ua prima parte di corsa dedicata ai velocisti. Accanto alla gara dei professionisti come sempre ci sarà l’evento dedicato ai bambini del Nutella Mini Tour de Pologne, che nel 2017 vede Nutella con noi per il 10° anno consecutivo , e la gara degli amatori del Tour de Pologne Amatorow. Non voglio dire di più, per conoscere tutti i dettagli è sufficiente aspettare ancora qualche settimana fino alla presentazione che ci sarà a Pruszków” conclude Czeslaw Lang.

Articolo scritto da
Redazione - Ciclismoweb.net
Author: Redazione - Ciclismoweb.net

News per giorno

April 2017
Mo Tu We Th Fr Sa Su
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30