E' iniziato il conto alla rovescia per la Piccola Sanremo 2017! La Classica di inizio stagione per Elite e Under23 si prepara a tagliare il prestigioso traguardo delle 51 candeline riportando, domenica 26 marzo, il meglio del ciclismo giovanile sulle strade di Sovizzo (Vi) in quella che si preannuncia come una grande giornata di sport.

maglie psr17 cweb"Ormai ci siamo!" ha commentato il Presidente dell'Uc Sovizzo Andrea Cozza. "Ancora pochi giorni e la 51^ Piccola Sanremo sarà una realtà. In questi mesi abbiamo lavorato duramente per realizzare un evento che possa onorare al meglio la nostra tradizione e ripagare gli amici, i tifosi e gli sponsor della fiducia accordataci. Se oggi siamo qui e se domenica potremo festeggiare la vittoria di un altro campione è tutto merito delle persone che ci sostengono e in quest'ottica, oltre a tutti i membri della mia fantastica squadra, ci tengo a ringraziare in particolar modo Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola, GT Trevisan, Inglesina, Alì Supermercati, Aaco Manufacturing, Saby Sport, GSA, Morato Pane e Mainetti, la Regione Veneto, la Provincia di Vicenza e le amministrazioni comunali di Sovizzo, Montecchio Maggiore, Altavilla Vicentina e Creazzo. Un ringraziamento speciale è, poi, doveroso rivolgerlo alle Forze dell'Ordine e ai volontari che contribuiranno a far sì che la manifestazione possa svolgersi in totale sicurezza."

MAGLIE - Anche quest'anno la Piccola Sanremo metterà in palio quattro Maglie: la Maglia Azzurra “Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola” verrà indossata dal vincitore della prova, la Maglia Bianca “Inglesina” ammanterà il corridore più combattivo, la Maglia Gialla “Saby Sport” premierà l'atleta che si aggiudicherà il Memorial Dino Peripoli, valido per la classifica dei traguardi volanti e la Maglia Rossa “GT Trevisan” finirà sulle spalle del primo classificato nella graduatoria dei gran premi della montagna, valevole anche come Memorial Girolamo Trevisan.

I PROTAGONISTI - Sarà un vero e proprio parterre de roi quello che si schiererà ai nastri di partenza della sfida vicentina: 25 le formazioni che proveranno a conquistare il trono ipotecato nel 2016 da Nicola Bagioli, con tutte le più titolate compagini italiane che saranno affiancate da teams stranieri provenienti da Ungheria e Slovenia. Tra le tante stelle che illumineranno gli asfalti veneti hanno già confermato la propria presenza il Campione Europeo U23 Aleksandr Riabushenko (Palazzago), il Campione Bielorusso Under 23 Nikolay Shumov (Delio Gallina), il Campione Ucraino a cronometro Mark Padun (Team Colpack), il Campione Sloveno a cronometro tra gli juniores Filip Kvasina (KK Kranj)  e l’ex Campione Italiano élite Gianluca Milani (Zalf).

In attesa, dunque, di vivere dal vivo le emozioni della 51^ Piccola Sanremo è possibile seguire la manifestazione attraverso la diretta che sarà curata dal portale www.ciclismoweb.net, il sito www.piccolasanremo.it e sulla pagina Facebook ufficiale “Piccola Sanremo”.

Questa la lista dei 25 teams al via della 51^ Piccola Sanremo:
Zalf Euromobil Désirée Fior
Delio Gallina Colosio
Viris Maserati Sisal
Cipollini Iseo Rime
Cycling Team Friuli
Ciclistica Malmantile
General Store bottoli Zardini
Gaiaplast Bibanese
Vc Cremonese Guerciotti
Beltrami TSA Argon 18 Tre Colli
Team Colpack
Selle Italia Northwace Cofiloc
Trentino Cycling Team
Gs Gavardo Biesse Carrera Tecmor
Team Palazzago
Cyberteam Vc Breganze
Us F. Coppi Gazzera Videa
Gragnano Sporting Club
Bper Banca Gobbi Frutta
Overall Cycling Team
Fly Cycling Team
LSM Cycling Team
Mugen Race Team Veloki (Ungheria)
KK Kranj (Slovenia)
Team Trek-Selle San Marco

Articolo scritto da
Redazione - Ciclismoweb.net
Author: Redazione - Ciclismoweb.net

News per giorno

March 2017
Mo Tu We Th Fr Sa Su
27 28 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2