olimpiaUna grande società nei numeri, nell’impegno costante dei suoi dirigenti, nella passione ed insegnamento che da anni i dirigenti riservano ai ragazzi. L’Olimpia Valdarnese di Montevarchi è una di quelle società che si possono definire modello e dopo tanti anni di attività, 56 per la precisione essendo stata fondata nel 1961, il bilancio è davvero splendido. Titoli italiani su strada e su pista, titoli regionali anche in questo caso nella doppia attività, centinaia di vittorie e migliaia di tesserati, sempre più di 50 da decine di anni a questa parte. A tutt’oggi sono 62 per il 2017 con 37 giovanissimi ma le cifre non sono mai fisse e sono destinate a numeri più alti. Giovanissimi, esordienti e allievi sono il patrimonio dell’Olimpia Valdarnese, ogni stagione decine di vittorie e con i giovanissimi nel 2015 fu raggiunto lo scudetto tricolore di società dopo averlo inseguito ed accarezzato in passato. Nel 2016 il secondo posto nello stesso Meeting Nazionale, con l’Olimpia Valdarnese staccata di pochi punti e poi le tante vittorie con gli allievi e con la coppia “terribile” Tiberi-Benedetti, con gli esordienti. Dopo la lunga presidenza di Luciano Ciampi, la società di Montevarchi è ora presieduta da Giuseppe Casucci con vice Daniele D’Aloia. E’ stato creato una sinergia con il G.C. Romagnano, team massese tra i più forti in assoluto in campo nazionale tra gli juniores nel quale confluiscono gli allievi del vivaio valdarnese, mentre non vanno dimenticate le tante gare che ogni stagione vengono organizzate. Dirigenti, tecnici, genitori dei ragazzi, tutti hanno quale obbiettivo la crescita dei ragazzi con alla base il rispetto per gli avversari, l’educazione, la serietà, ed è un esempio da imitare per tutti.

ALLIEVI:
Manuel Ingaldi, Massimiliano Appodia, Jacopo Sandrelli, Marco Benedetti, Filippo Cirillo, Guido Draghi, Nicola Falcone, Francesco Giuntini, Francesco Madrucci, Matteo Regnanti, Antonio Tiberi. (Ds Simone Ottavi e Rino Ingaldi).

ESORDIENTI:
Tommaso Ferri, Christian Alcidi, Matteo Gialli, Riccardo Mancini Alunno, Davide Lenzi, Andrea Baldi, Francesco Marasco, Gabriele Bertini, Christian Martucci, Giovanni Cioni, Filippo Gialli, Riccardo Maccarini, Mattia Nocentini, Federico Pallecchi. (Ds Francesco Nocentini, Luca Pallecchi, Giuseppe Casucci). 

GIOVANISSIMI:
Matilde Semoli, Elisa Ferri, Filippo Camiciottoli, Adisa Sulejmani, Alessandro Lacorcia, Riccardo Del Cucina, Guido Fontani, Samuele Giordani, Andrea Del Furia, Federico Masi, Francesco Rossi, Aurora Masi, Francesco Angelillo, Carolina Failli, Filippo Benevieri, Virginia Failli, Thomas Casalini, Jacopo Becciolini, Raffaele Di Giovanni, Francesco Bertini, Tommaso Roggi, Aldo Fejzaj, Antonio Munari, Federico Angori, Riccardo Burbi, Irene Angelillo, Romeo Castellucci, Alessandro Failli, Brian Ceccarelli, Alessio Giannelli, Andrea Domenichelli, Tommaso Massi, Alessandro Grisorio, Riccardo Ferri, Marco Gallorini, Christian Llanaj, Francesco Manetti. (Ds Emiliano Ferri, Roberto Fontini, Luca Mugnaini, Sandro Ceccarelli, Michele Bertini, Matteo Muffi).

Articolo scritto da
Antonio Mannori
Author: Antonio Mannori
Figura storica del giornalismo sportivo italiano è corrispondente apprezzato ed esperto, sempre presente nei principali eventi del calendario ciclistico toscano. Ha scritto per numerose testate giornalistiche nazionali, collabora da anni con ciclismoweb.net per cui è l'inviato speciale in toscana.

News per giorno

June 2017
Mo Tu We Th Fr Sa Su
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2