400x90 boyaca

E' stata una serata di grande festa in onore della passione per il ciclismo e della General Store bottoli Zardini, quella che ha richiamato all'Hotel Parchi del Garda di Lazise (Vr) oltre 300 invitati tra cui tante autorità istituzionali e ospiti d'eccezione.

PhotoScanferla M6357"Quest'anno abbiamo fatto una scelta coraggiosa scommettendo tutto su di un gruppo di giovani che ha dimostrato sin dalle prime uscite stagionali di essere compatto e competitivo" ha esordito il presidente Diego Beghini tra gli applausi del pubblico presente. "Voglio ringraziare tutti i partner e sostenitori che fanno parte della nostra famiglia perchè senza di loro tutto questo non sarebbe possibile: un grazie speciale a coloro che sono con noi da tanti anni e un benvenuto ai nuovi sponsor come la Bottega del Colore che ci hanno permesso di fare un salto di qualità".

A manifestare il proprio plauso all'attività portata avanti dalla General Store bottoli Zardini, il consigliere nazionale della FCI, Corrado Lodi e il vice-presidente della FCI regionale del Veneto, Gianluca Liber, affiancati dal ct della nazionale italiana under 23, Marino Amadori e da una nutrita schiera di ex professionisti capitanati da Gilberto Simoni nonchè dagli ex del team scaligero Raffaello BonusiNicola Dal Santo e Michele Merlo.

"Questo è un team che va nella direzione tracciata dalla federazione, per noi queste squadre sono importanti per l'attività che portiamo avanti in Coppa delle Nazioni e in vista dei Campionati Europei e Mondiali" ha sottolineato il ct azzurro Marino Amadori "In questa prospettiva vi posso annunciare che abbiamo convocato Alberto Dainese, Giovanni Lonardi e Gianmarco Begnoni per il ritiro collegiale di valutazione programmato per la prossima settimana: sono ragazzi di valore che potranno essere utili alla causa della nazionale nei prossimi appuntamenti".

Lunga la sfilata sul palco dei tanti sostenitori e collaboratori del team che hanno arricchito con i propri stand anche la sala che ha permesso di togliere definitivamente i veli alla rosa 2017 della General Store bottoli Zardini.

PhotoScanferla M6362Una formazione arricchita dal tricolore ciclocross Jakob Dorigoni e che si è dimostrata vincente sin dalla prima uscita stagionale grazie allo sprint che ha permesso a Giovanni Lonardi di alzare le braccia al cielo sabato sul circuito di San Michele di Piave.

"Vittorie e piazzamenti: è stato il miglior debutto che potessimo desiderare. Sin dalla trasferta in Francia i nostri ragazzi hanno dimostrato di essere uniti e di avere la grinta necessaria per emergere" ha spiegato il ds Simone Bertoletti, alla settima stagione alla guida della General Store bottoli Zardini a cui quest'anno si è aggiunto il collega Marco Gemin "Abbiamo costruito una rosa competitiva sia per gli sprint sia per gli appuntamenti più impegnativi. I velocisti sono partiti con il piede giusto, mentre per gli altri l'obiettivo principale resta il Giro d'Italia. Domenica, intanto, proseguiremo con le prove di Mareno di Piave e Belricetto, ancora una volta adatte alle ruote veloci".

"Ai ragazzi ripeto spesso che hanno la fortuna tra le proprie mani e che sta a loro sfruttarla nel migliore dei modi" ha concluso il team manager Roberto Ceresoli. "Quest'anno la squadra è migliorata moltissimo, soprattutto dal punto di vista strutturale e organizzativo: questi atleti hanno a disposizione i migliori materiali e tutte le professionalità necessarie. Ora devono solo concentrarsi, pedalare e dare il meglio di sè".

Questa la formazione 2017:
Pasquale Abenante, Mattia Baldo, Leonardo Basso, Gianmarco Begnoni, Alessio Bottura, Davide Casarotto, Andrea Cordioli, Mattia Cristofaletti, Alberto Dainese, Jakob Dorigoni, Gregorio Ferri, Zakaria Hmouddan, Giovanni Lonardi, Gabriele Moreni, Mirco Padovan, Christian Scaroni, Giacomo Tomio, Simone Zambon, Simone Zandomeneghi e Alberto Zanoni

Team Manager: Roberto Ceresoli
DS: Simone Bertoletti, Marco Gemin, Angelo Ferrari, Pierangelo Benvenuti
Meccanico: Pierangelo Mesaroli, Loris Pezzini
Accompagnatori: Alessandro Beghini, Diego Dicati, Fabio Corrato, Nicholas Bonetto, Vittorio Simeoni

Articolo scritto da
Redazione - Ciclismoweb.net
Author: Redazione - Ciclismoweb.net

News per giorno

June 2017
Mo Tu We Th Fr Sa Su
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2