Cresce l’attesa a San Giovanni in Marignano (Rn) per il classico appuntamento di inizio aprile con gli juniores. E’ tutto pronto per la 17°edizione dei “Colli Marignanesi -Trofeo Franca&Staccoli” che si svolgerà Domenica 2 Aprile,con partenza alle ore 14.30 da Piazza Silvagni ”disegnato”sullo spettacolare e panoramico circuito sulle prime colline romagnole della provincia di Rimini.

photo scanferla 119X5272Invariato il tracciato di gara con la salita di Montelupo ad ogni passaggio (la stessa variante che nel 2007 vide trionfare l’allora iridato Diego Ulissi).Confermato il tratto finale già proposto con successo nelle ultime edizioni comprendente l’ascesa al “muro” di Isola di Brescia,poco meno di mille metri con pendenza massima del 15%  posto a dieci chilometri dall’arrivo di questa nuova ed attesissima edizione dei Colli Marignanesi, classica primaverile per la categoria juniores.

Sono 216 gli iscritti in rappresentanza di ben 25 formazioni provenienti da varie regioni italiane e rappresentano il massimo in termini di adesioni.
Numeri importanti che sono motivo di orgoglio per gli organizzatori del Velo Club Cattolica guidati dal Presidente Massimo Cecchini al lavoro da mesi per preparare al meglio la manifestazione che è stata presentata ufficialmente lo scorso Martedì’28 marzo.Nel corso della serata sullo stesso palco sono sfilate anche le formazioni giovanili del Velo Club Cattolica (saranno ben 35 i tesserati tra i 7 ed i 14 anni per la stagione 2017)pronti al debutto agonistico che avverrà nel primo week end di aprile sulle strade di Romagna.

Articolo scritto da
Redazione - Ciclismoweb.net
Author: Redazione - Ciclismoweb.net