400x90 boyaca

gilbert fiandreDopo la strepitosa vittoria al Giro delle Fiandre, conquistato con una cavalcata di 56 km, Philippe Gilbert ha deciso di comune accordo con il suo team di non partecipare alla Parigi Roubaix e di concentrarsi sulle Classiche delle Ardenne, in programma nella seconda parte del mese di aprile.

"La Parigi Roubaix esercita su di me un'attrazione magnetica, ma quest'anno non ci sarò" ha spiegato il 34enne della Quick Step Floors. "Ho bisogno di prendermi una pausa, di recuperare e di iniziare a pensare alle Ardenne, dove farà parte di un team molto forte con Julian e Dan. Oltre a ciò, la Roubaix l'ho corsa solo una volta, nel 2007, e per una corsa così ci vuole esperienza. Tom lì avrà tutto il supporto necessario e gli auguro il meglio."

"Subito dopo la sua splendida vittoria al Fiandre la tentazione di schierarlo al via era tanta," ha detto il CEO Patrick Lefevere. "Specialmente perché anche lui ci aveva pensato. Ma poi si è decisi o che fosse meglio per lui recuperare un po' e allenarsi in vista delle Ardenne, dove la sua esperienza gli sarà molto utile per fare bene."

Gilbert tornerà in gruppo il 12 aprile, alla Freccia del Brabante che aveva vinto nel 2004 e nel 2006.

Articolo scritto da
Redazione - Ciclismoweb.net
Author: Redazione - Ciclismoweb.net