E' nata dall'unione della grande tradizione di due storiche realtà come il Gc Sossano e la Maglierie FDB una nuova realtà dedicata alla categoria esordienti: una ragazza e dieci ragazzi comporranno nel 2017 la formazione dell'Uc Fortitudo Sossano FDB.

fortitudo sossanoCasacca rosso-blu per i giovani della nuova realtà che unisce due delle più appassionate società del basso vicentino e del basso veronese che hanno coinvolto tanti nuovi partner per affrontare questa avventura come Veronavet di Cologna Veneta, Egemonia di Agugliaro, l’Officina Rovolon di Sossano, la MyStyle di Agugliaro e la Cicli Liotto di Vicenza.

E, proprio la consegna, delle nuove fiammanti Liotto Force realizzate dalla casa vicentina, ha offerto l'occasione per presentare ufficialmente, all'interno degli stabilimenti della Maglierie FDB di Cologna Veneta (Vr), la nuova iniziativa che ha scelto una denominazione importante come quella latina di "Fortitudo".

"La categoria esordienti è una categoria molto particolare che va seguita in maniera adeguata per garantire il giusto sviluppo dei ragazzi" ha sottolineato il presidente Bruno Tosato. "Per questo motivo, insieme alla famiglia Dalla Bona, abbiamo scelto di dare vita a questo nuovo sodalizio, con l'obiettivo di dare continuità a quanto seminiamo tra i giovanissimi e per dare uno sbocco sicuro tra gli allievi in maglia bianco-rossa".

fortitudo sossano2Estremamente soddisfatto anche il vice-presidente Alessandro Cremonese: "Questa squadra permetterà ai nostri ragazzi di crescere, correndo senza pressioni. Grazie all'appoggio di tutti i nostri preziosi sponsor, abbiamo fornito loro i migliori materiali tecnici che si potevano offrire: ora non resta che scendere su strada e divertirsi in sella alle due ruote".

Nel corso della presentazione dell'Uc Fortitudo Sossano FDB si è parlato anche della prima edizione del Trofeo Ottica Lov che il prossimo 30 aprile riporterà gli esordienti sulle strade di Cologna Veneta (Vr): la prova, che farà da succoso antipasto rispetto al 39° Gp Maglierie FDB, riservato agli allievi, che si correrà il 18 giugno, andrà in scena proprio sul medesimo circuito che caratterizza la prima parte della classica indicativa nazionale che vanta un albo d'oro di tutto rispetto e che lo scorso anno ha premiato il verbanese Samuele Rubino.

Tutto pronto, dunque, per lo storico debutto della Uc Fortitudo Sossano FDB che porterà sulle strade di tutta Italia il ciclismo più bello: quello fatto dai ragazzi, ricco di sogni, con entusiasmo, gioia e voglia di mettersi in luce.

Questa la formazione dell'Uc Fortitudo Sossano FDB 2017:

Presidente: Bruno Tosato
Vice-Presidente: Alessandro Cremonese
Esordienti: Giorgia Navetti, Francesco Donadello, Enea Cremonese, Sergio Giaffreda, Elia Bertola, Lorenzo Priori, Nicholas Bellin, Jalal Elfels, Cesare Bergamasco, Luigi Fontana, Filippo Vicard

fortitudo sossano3

Articolo scritto da
Andrea Fin
Author: Andrea Fin
Ex ciclista dilettante ha iniziato a scrivere di ciclismo nel 2000 per conto di alcune testate giornalistiche locali e nel 2006 è entrato a far parte della grande famiglia di Ciclismoweb.net sin dagli esordi del portale orange. Firma esperta e acuta, segue il ciclismo 365 giorni all'anno spaziando con competenza e puntualità su ogni argomento. La sua passione? Il mondo del ciclismo giovanile...

News per giorno

October 2017
Mo Tu We Th Fr Sa Su
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5