masottoSi correrà domenica in Francia la seconda prova di Coppa delle Nazioni Juniores, la prestigiosa e suggestiva Parigi-Roubaix: al via della classica delle pietre riservata agli Juniores, con la maglia della nazionale italiana, ci sarà anche Giulio Masotto. Il portacolori della Cipollini Assali Stefen, già a segno sul traguardo di Gussago (Bs), ha ricevuto infatti la convocazione da parte del ct azzurro Rino De Candido. La prova riservata agli juniores che scatterà alle 11,15 da St. Amand les Eaux per concludersi all'interno del mitico velodromo di Roubaix, misurerà ben 111 km di cui 28,9 km da affrontare sul pavè che vedrà protagonisti, nella stessa giornata anche i big del mondo delle due ruote.

"Siamo orgogliosi di poter avere un nostro atleta al via di una corsa così importante come la Parigi-Roubaix. La convocazione in nazionale, oltre ad offrire un'ulteriore occasione di crescita a Giulio Masotto, rappresenta un vero e proprio premio all'impegno e alle qualità di questo ragazzo che in questo anno trascorso con noi ha dimostrato di essere molto maturato" ha commentato il team manager Marcello Girelli. "Facciamo i nostri migliori auguri a Giulio e a tutta la nazionale italiana perchè questa trasferta sia proficua e positiva".

Sempre domenica, i ragazzi diretti da Nicola Minali, torneranno in gruppo per l'impegno in programma sul tracciato bergamasco di Cividate al Piano che metterà in palio il Trofeo Avis di Cividate.

"Dopo la prova internazionale di Loano che ci ha visti protagonisti e che Samuele Carpene ha concluso con i migliori di giornata, siamo pronti per questa gara che si annuncia molto veloce e adatta alle ruote veloci: saremo al via per giocarci al meglio le nostre carte e per preparare i prestigiosi appuntamenti che ci attendono nelle prossime settimane" ha concluso il ds Nicola Minali.

Articolo scritto da
Redazione - Ciclismoweb.net
Author: Redazione - Ciclismoweb.net

News per giorno

August 2017
Mo Tu We Th Fr Sa Su
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3