400x90 boyaca

gilbert fiandreIl vincitore dell'Amstel Gold Race Philippe Gilbert chiuderà la propria campagna delle Ardenne con lo splendido poker conquistato in Olanda, proprio a causa della caduta patita nel corso della gara.

Dopo la cerimonia di premiazione e la conferenza stampa, il campione belga della Quick Step Floors è stato accompagnato in ospedale per sottoporsi agli accertamenti medici a causa dei dolori al fianco destro.

All'ospedale, dove è stato raggiunto dal medico del team, a Gilbert è stato diagnosticato uno stiramento minore nella zona del rene che richiederà una settimana di completo recupero obbligando a rinunciare alla Freccia Vallone e alla Liegi-Bastogne-Liegi.

"Quando sono caduto ho sentito male, ma una volta risalito in bici le cose sono andate meglio e il dolore era scomparso. Sfortunatamente dopo la conclusione della prova il dolore è ritornato e insieme al medico del team si è deciso di andare in ospedale per un check-up. Per fortuna non è niente di serio e, se tutto a ndrà per il meglio, tra una settimana potrò ricominciare ad allenarmi," ha detto Gilbert.

Terzo corridore nella storia ad aver vinto Fiandre e Amstel nella stessa stagione, Gilbert ha fatto il punto sulla sua vincente campagna del Nord: "Questo è uno dei miei migliori anni e guardando indietro a quello che ho fatto mi sento molto felice. Essere stato competitivo sia nelle classiche del pavé che in quelle delle Ardenne e aver supportato una squadra che è la migliore al mondo mi dà enorme soddisfazione. Mi spiace non poter gareggiare nelle restanti corse di questa settimana, perché ero in grande condizione, ma di certo sono convinto che arriveranno altri grandi risultati."

Gilbert resterà in osservazione in ospedale per altre 24 ore prima di fare ritorno a casa.




Articolo scritto da
Redazione - Ciclismoweb.net
Author: Redazione - Ciclismoweb.net

News per giorno

August 2017
Mo Tu We Th Fr Sa Su
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3