Cross: domenica a Variano la passerella per i neo-tricolori

Redazione - Ciclismoweb.net Venerdì 15 Gennaio 2021 News

Il debutto tricolore di Bryan Olivo e della DP66 Giant SMP si celebrerà domenica nella gara "di casa" a Variano di Basiliano (Ud) dove, sul tracciato disegnato sul Colle San Leonardo, il team capitanato da Daniele Pontoni, in collaborazione con il Gs Varianese ed il patrocinio del Comune di Basiliano, allestirà la sesta edizione del Gran Premio del Friuli Venezia Giulia che metterà in palio anche il titolo regionale per gli esordienti al 1° anno e che sarà valida anche come penultima prova del CX Triveneto.

bryan2Una occasione d'oro per festeggiare il terzo titolo nazionale per società consecutivo conquistato ad inizio gennaio, la maglia tricolore di Bryan Olivo tra gli juniores, i podi e le ottime prestazioni di tutto il team friulano nei recenti Campionati Italiani di Lecce.

Sarà, dunque, una grande festa sul tracciato che in passato ha ospitato anche una prova di Coppa del Mondo: "Stiamo lavorando per allestire un'altra bella giornata di ciclocross che sarà anche l'occasione per applaudire tutti i nuovi campioni italiani" ha spiegato Daniele Pontoni. "Il tracciato, con continui sali-scendi, ricalcherà quello della Coppa del Mondo del 1995 che in questi anni è diventato anche sede di allenamento per la scuola di ciclocross del Comitato Regionale. Purtroppo le normative anti-covid non consentono la presenza di pubblico, per questo l’accesso all’area di gara sarà riservata solo ad atleti, accompagnatori ed operatori ma sarà comunque una grande festa per il nostro movimento".

Il programma del 6° Gp del Friuli Venezia Giulia:
8.30 - Ritrovo
9.30 - Riunione Tecnica
10.00 - Esordienti M e F
11.00 - Allievi M e F
12.00 - Donne Open, Juniores e Master F. 2 e 3
13.00 - Open e Master F. 1

Articoli simili

 


Articoli Recenti