Coppa San Geo: state a casa, seguite la diretta streaming

Redazione - Ciclismoweb.net Giovedì 25 Febbraio 2021 News

La Coppa San Geo chiama e il popolo ciclistico risponde: sabato 27 febbraio alle ore 12,30 scatterà da Ponte San Marco nel piazzale antistante il Ristorante Albergo Sullivan la 97^ edizione della gara d’apertura del ciclismo dilettantistico organizzato dall’omonimo gruppo sportivo presieduto da Gianni Pozzani, il quale ricopre anche la carica di presidente della federciclo bresciana.

arrivo zanoLa gara abbinata al 51° Trofeo Caduti Soprazocco ricorderà Giancarlo Otelli e Attilio Necchini, scomparsi qualche tempo fa, da sempre al fianco del team organizzatore. A proposito del quale sottolineiamo la grande professionalità e onestà intellettuale: tutti gli addetti alla gara si sono sottoposti al tampone e sono risultati negativi.

“Abbiamo deciso di sottoporre tutto lo staff al controllo per evitare contagi che nel Bresciano sono già numerosissimi – ha detto Gianni Pozzani -. Abbiamo altresì comunicato alle 31 squadre di presenziare alla corsa con numero ridottissimo di accompagnatori e tecnici. La salute è la cosa più importante e intendiamo cercare di circoscrivere il più possibile il pericolo dell’infezione da Covid-19”.

Per consentire però ai tifosi di ciclismo di seguire la corsa, è stata confermata la diretta streaming a partire dalle ore 14,50 circa, fino all’arrivo previsto attorno alle ore 16,15-16,30, con il commento del giornalista toscano Stefano Masi, di casa nel Bresciano per avere commentato anche i Campionati Invernali e Primaverili Virtuali Rec Race organizzati da Daniele Carnovali insieme a Aldo e Ruggero Ronchi. Davvero uno sforzo finanziario straordinario, per consentire agli appassionati di questo sport di seguire senza soluzione di continuità la corsa, autentica icona del ciclismo dilettantistico che si è svolta ininterrottamente dal 1925 fino ai giorni nostri.


Articoli simili

 


Articoli Recenti