Colombia: ecco i nomi dei convocati per i mondiali

Redazione - Ciclismoweb.net Domenica 15 Settembre 2019 News

Anche la Federazione Ciclistica Colombiana ha ufficializzato quest'oggi le proprie nazionali indicando quali saranno i titolari in vista dei prossimi campionati del mondo che si correranno nello Yorkshire dal 22 al 29 settembre.

ph 119X7722La nazionale che avrà tra i propri sostenitori il Ministero dello Sport Colombiano e la Manzana Postobon, potrà contare su di un gruppo decisamente nutrito di atleti al via delle prove iridate.

Attesa protagonista la nazionale maggiore che schiererà Nairo Quintana, Fernando Gaviria, Álvaro Hodeg, Esteban Chaves, Sebastián Molano, Sebastián Henao, Daniel Martínez ed il vincitore del Tour de France, Egan Bernal.

Sergio Higuita, vincitore di una tappa alla Vuelta che si è chiusa quest'oggi a Madrid, sarà la punta di diamante della nazionale colombiana Under 23 che conterà al proprio interno anche Juan Fernando Calle, Nicolas Gomez e Julian David Molano.

In campo femminile saranno Liliana Moreno, Paula Patino e Diana Penuela a difendere i colori della patria del ciclismo sudamericano nella prova riservata alle elite mentre Carolina Vargas e Daniela Soler correranno tra le juniores; infine, saranno due gli atleti che gareggeranno tra gli juniores: Miguel Angel Hoyos e German Dario Gomez.

Gli atleti colombiani che non sono già presenti in Europa, partiranno da Bogotà martedì 17 settembre per raggiungere direttamente lo Yorkshire.

Articoli simili

 


Articoli Recenti