Campionato Italiano Jr: Carpene, Martini e Adami per l'Assali Stefen Omap

Redazione - Ciclismoweb.net Martedì 12 Giugno 2018 News

Il Campionato Italiano Juniores che si correrà domenica con partenza ed arrivo a Loria (Tv) vedrà al via ben tre atleti della Assali Stefen Omap. La formazione di Cadidavid, infatti, ha ricevuto le convocazioni per Andrea Adami, Samuele Carpene e Davide Martini da parte del tecnico regionale del Veneto, Luigi Trevellin.

trisTre convocazioni che premiano l'ottimo avvio di stagione dei ragazzi diretti dall'ex professionista Nicola Minali che anche domenica scorsa nel 22° Gp dell'Arno, gara internazionale andata in scena a Carnago (Va), hanno offerto una prestazione maiuscola conquistando la quarta e quinta piazza rispettivamente con Samuele Carpene e Davide Martini.

"La condizione fisica dei ragazzi è ottima. Abbiamo lavorato in questi mesi in funzione del Campionato Italiano per preparare al meglio questa prova e, salvo imprevisti dell'ultim'ora, siamo pronti per essere protagonisti" ha spiegato Nicola Minali. "Il percorso di Loria può diventare molto selettivo: se ci sarà battaglia sin dai primi chilometri sono certo che Samuele Carpene avrà modo di emergere. Se, invece, la corsa andrà via liscia potrebbero giungere al traguardo anche una quarantina di corridori: in caso di volata a ranghi ristretti Davide Martini è uno dei ragazzi che potrebbero far valere il proprio spunto veloce. Per Adami, invece, l'obiettivo principale sarà quello di essere di supporto e di maturare una esperienza importante e preziosa in prospettiva del prossimo anno".

Due atleti al secondo anno nella categoria ed uno all'esordio nella prova tricolore riservata agli juniores. Questa la scelta dei tecnici regionali apprezzata anche dalla dirigenza della Assali Stefen Omap: "Poter lottare per il titolo italiano è sempre una soddisfazione. Farlo con tre ragazzi che hanno dimostrato in questo avvio di stagione di meritarsi un posto al via del Campionato Italiano e che hanno le caratteristiche giuste per mettersi in luce su questo tracciato è una gioia doppia" hanno spiegato il presidente Alberto Murari e il team manager Marcello Girelli. "Da parte nostra saremo a bordo strada per festeggiare questo grande evento che torna a corrersi sulle strade del Veneto e per fare il tifo per i nostri e per tutti gli altri ragazzi in gara".

Il Campionato Italiano Juniores 2018 si correrà domenica 17 giugno sulla distanza dei 134,5 km con partenza ed arrivo a Loria (Tv); la partenza è programmata per le 13.30 mentre l'arrivo è previsto per le 16.45

Articoli simili

 


Articoli Recenti