Bruno Gaiga: festeggiato il 2019, si guarda con entusiasmo al 2020!

Redazione - Ciclismoweb.net Lunedì 18 Novembre 2019 News

Una lunga giornata di festa e di celebrazioni ha chiuso la 67^ stagione di attività della Bruno Gaiga Campi Antincendi: la grande famiglia della società scaligera, come da tradizione, si è ritrovata prima a Grezzana per la Messa di chiusura e poi al Ristorante Ca' Scapin di Santa Maria di Zevio (Vr) per un piacevole convivio.

gaiga1A guidare la società gialloblu in questo 2019 è stata la neo-presidentessa Orietta Campedelli affiancata dai vice Stefano Ferrais e Simone Branzi e il bilancio di fine anno è stato più che positivo.

"Ad inizio anno avevamo qualche incertezza e tanti dubbi ma strada facendo, con l'aiuto di tutti, abbiamo trovato sicurezza e raccolto tante emozioni con i nostri ragazzi. Per questo voglio subito ringraziare tutti gli sponsor e tutti i volontari che ci sono stati vicini e ci hanno consentito di svolgere a pieno la nostra attività" ha esordito la presidentessa Orietta Campedelli.

E i numeri parlano chiaro per i giovani della Bruno Gaiga Campi Antincendi: i giovanissimi hanno collezionato 21 vittorie e ben 67 podi a cui vanno aggiunti i cinque successi e i dieci podi del gruppo degli esordienti impreziositi dal campionato provinciale centrato su strada da Leonardo Rossi e dai due titoli regionali su pista ottenuti da Mattia Negrente.

"Oggi con una certa soddisfazione possiamo annunciare che nel 2020 la Bruno Gaiga tornerà ad avere anche una formazione allievi: partiremo con una rosa di sei atleti ma la nostra attività nelle scuole della Valpantena sta proseguendo e strada facendo potrebbero aggregarsi altri giovani talenti. Voglio dire grazie e fare un grande in bocca al lupo a Michele Ferrais e Marco Negrente, due ex Under 23 che sono scesi da poco dalla bicicletta e si metteranno a disposizione dei più piccoli con entusiasmo e passione" ha aggiunto il vice presidente Stefano Ferrais che ha sottolineato: "Siamo tra le poche società giovanili che svolgono una vera e propria attività multidisciplinare: i nostri ragazzi affiancano con continuità all'impegno su strada quello su pista, Mountain Bike e ciclocross. Crediamo che i risultati raccolti in questo 2019 siano frutto anche di questa attività ma, soprattutto, che consentire ai ragazzi di divertirsi affrontando tutte le specialità della bicicletta sia per loro oltre che un gioco coinvolgente anche una autentica scuola di sport e di vita".

gaiga2Ad applaudire l'impegno degli uomini giallo-blu oltre agli ex professionisti veronesi capitanati da Pietro Guerra e Pietro Campagnari anche il presidente del Comitato Provinciale della FCI di Verona, Diego Zoccatelli e il vice-presidente del Comitato Regionale Veneto Gianluca Liber.

La folta platea della Bruno Gaiga Campi Antincendi ha poi riservato una calorosa accoglienza a Davide De Cassan: il giovane promettente juniores cresciuto fino allo scorso anno proprio tra le fila del team scaligero. Emozionante, infine, la nomina dell'ex presidente Giuseppe Maccachero a Presidente Onorario: una carica che testimonia al contempo la riconoscenza per quanto fatto sin qui da Maccachero e la sua vicinanza continua alla società che ha tra le proprie priorità quelle di trasmettere i valori alle future generazioni attraverso uno sport impegnativo e bellissimo come il ciclismo.

Confermato anche per il 2020 il calendario delle organizzazioni griffato Bruno Gaiga Campi Antincendi che con otto manifestazioni spazierà attraverso tutte le categorie e le discipline delle due ruote.

Direttivo della Bruno Gaiga Campi Antincendi:
Presidente Onorario: Giuseppe Maccachero
Presidente: Orietta Campedelli
Vice Presidenti: Simone Branzi e Stefano Ferrais
Tecnico: Roberto Viviani,
Direttore di corsa: Riccardo Ponza

Atleti Bruno Gaiga Campi Antincendi 2019:
Promozionale: Thomas Tomelini

Giovanissimi:
Vania Negrente, Lorenzo Neroni, Pietro Melotti, Nicola Giacomi, Daniele Tinazzi, Simone Lavarini, Nicolò Gugolati, Alberto Guglielmini, Giacomo Marzo, Emil Vallicella, Andrea Ganassini, Pietro Tomellini, Mattia Bellamoli, Tobia Pedro Montoli, Enrico Scandola, Simone Gugolati, Christian Scala, Andrea Rossi, Tommaso Zampini, Tommaso Melotti, Tito Rocchi, Michele Giarola, Giovanni Dalla Riva, Michele Bragaglia e Oscar Viviani.

Esordienti:
Mattia Negrente, Alberto Brunelli, Giovanni Gironda, Thomas Scala, Leonardo Rossi, Alberto Scandola e Enrico Forapan.

Articoli simili

 


Articoli Recenti