Borgo Molino Rinascita: squadra "a tutto veneto"

Redazione - Ciclismoweb.net Sabato 19 Dicembre 2015 News

Il team Borgo Molino-Rinascita Ormelle è pronto a ripartire. Definito l’organico della formazione Juniores che affronterà la stagione 2016. Sarà composto da dodici elementi sempre diretti dal ds Christian Pavanello che assieme al presidente Pietro Nardin ha allestito una squadra completa e competitiva su ogni terreno.

PhotoScanferla 11272Ai confermati Giovanni Marcato, Leonardo Marchiori (7 centri nell’ultima stagione in grigioverde), Mattia Pellizzer, Alessandro Varago si sono aggiunti otto elementi di valore, pescati in tutto il Veneto. Da San Bonifacio ecco Riccardo Boron, 2° anno passita veronese ex Assali Stefen e Cage (da Allievo campione provinciale). Quindi sette elementi tutti chiamati al debutto nella categoria. Dalla scaligera Fdb Cologna Veneta arrivano i vicentini Davide Bauce (atleta completo accreditato di 2 vittorie nel 2015) e il passista Ettore Pozza.

Quindi Simone Rigo, veneziano di Concordia Sagittaria, completo con attitudine alla salita, doppietta nel 2015 con la casacca del team trevigiano Bosco di Orsago. Simone è fratello della reginetta di bellezza Alessia, Miss Veneto 2015 e finalista a Miss Italia. Confermando gli ottimi rapporti instaurati negli ultimi anni con l’Uc Mirano, dal team veneziano che ha lanciato Leonardo Marchiori, sono stati prelevati ben quattro elementi. Fabio Mazzucco, passista-scalatore padovano e pezzo pregiato del vivaio veneto con 6 affermazioni all’attivo, sarà Juniores in grigioverde. Quindi Alvise Giora, altro padovano passista-scalatore, Enrico Molena e Riccardo Bobbo, due veneziani che eccellono quando in pianura c’è da fare velocità e girare i pedali.

“Marchiori sarà la nostra punta di diamante negli sprint – puntualizza il ds Pavanello –. Mentre nei tracciati più impegnativi Pellizzer e Varago saranno chiamati al salto di qualità, terreno dove Mazzucco, Rigo, Bauce e Giora hanno le qualità per potere dire la loro. Bobbo, Boron, Pozza e Molena con la loro vivacità saranno le mine vaganti nel gruppo”.

La squadra sta svolgendo la preparazione atletica in palestra e si ritroverà dopo Natale, domenica prossima 27 dicembre per il primo raduno a Roncadelle (Tv). Dal 2 al 6 gennaio invece scatterà il ritiro sul lago di Garda.

Articoli simili

 


Articoli Recenti