BiciClub: non ci sarà Spalletti ma...

Antonio Mannori Sabato 16 Gennaio 2016 News

gruppoLa gradita sorpresa della festa del Bici Club organizzata dal noto appassionato Enzo Ricciarini in programma oggi a mezzogiorno a Narnali (Po), doveva essere l’allenatore di calcio Luciano Spalletti. Il tecnico toscano è però tornato sulla panchina della Roma, per cui sarà costretto a saltare il ritrovo ciclistico previsto nei locali della parrocchia.

Quella di oggi sarà la 38^ edizione della festa alla quale hanno confermato la loro presenza altri personaggi dello sport come Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio che l’anno scorso fu assente e quindi rischia in caso di ulteriore forfait la cancellazione “a vita” da questo raduno. Ci saranno gli ex olimpionici del tiro a volo Luciano Giovannetti, e del ciclismo Marco Giovannetti, oltre a tanti testimoni affezionati di questo appuntamento come gli ex campioni fiorentini del pedale, e di altre zone.

Un ritrovo fatto di storie e di racconti di strada, con i protagonisti di 70 anni di ciclismo dal dopoguerra ad oggi. Enzo Ricciarini si è prefisso il traguardo delle 40 edizioni della sua festa. Ha un gruppo di amici sui cui può contare per preparare e servire il menù, e qualche sponsor come Francesco Franceschini di Calenzano, la Banca Credito Cooperativo di Masiano, l’ex compagno di squadra di Marco Pantani, il toscano Riccardo Forconi, con la sua azienda agricola.

Articoli simili

 


Articoli Recenti